Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin bloccato un solco, che potrebbe essere un segnale per i tori

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jun 21, 2018, 12:52 UTC

Bitcoin vede un altro giorno di mosse minori, la mancanza di direzione lascia Bitcoin esposto a una possibile inversione durante la settimana, anche se i tori di bitcoin potrebbero vedere la stabilizzazione delle perdite della scorsa settimana come un'opportunità per entrare.

Bitcoin bloccato un solco, che potrebbe essere un segnale per i tori

Mercoledì, Bitcoin ha guadagnato appena lo 0,37%, dopo un rialzo dello 0,33% di martedì, per concludere la giornata a 6,759,7$.

Bitcoin ha attraversato il primo importante livello di supporto giornaliero a 6,641,67$ ad un minimo a 6,560$ prima di recuperare quota 6,600 e una gamma relativamente limitata che ha lasciato Bitcoin lottare per rompere il primo importante supporto a 6,641,67$ fino a quando un ampio rimbalzo del mercato ha visto Bitcoin tornare indietro a 6,700$ con un massimo intraday a 6,825$.

Il massimo del primo pomeriggio ha attraversato il primo livello di resistenza principale del giorno a 6.834,87$ e ben al di sotto del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7.026$ per continuare a sostenere l’ampio trend ribassista formatosi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9999$.

Lunedì, a seguito di un rialzo del 4,18%, le mosse nella gamma limitata hanno lasciato Bitcoin esposto ad una possibile inversione, con livelli al di sotto dei 6.000$ ancora una possibilità distinta, in particolare se ci fossero ulteriori violazione dei principali exchange e i regolatori e i governi danno un duro colpo alla parte normativa.

Una mancanza di notizie importanti nel corso della giornata ha lasciato il Bitcoin relativamente invariato, con il mercato più ampio privo di direzione, le principali criptovalute anche esse relativamente invariate durante la prima metà della settimana.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,24% a 6.744$, in quello che è stato un inizio più agitato del normale, con Bitcoin in rialzo fino ad un massimo a 6.788.8$ prima di ritornare in una tarda mattinata ad un minimo a 6.679.3$.

Nonostante l’inizio della giornata agitato, il primo livello di resistenza maggiore a 6.869,8 $ e il primo livello di supporto principale a 6.604,8 $ non sono stati testati fino ad oggi, visto che i tori di Bitcoin cercano di spingere il Bitcoin fuori dal solco di metà settimana che ha visto chiudere Bitcoin ai livelli dei 6,700$ per 3 giorni consecutivi.

Per il resto giornata, una mossa attraverso a 6.788,8$ al massimo di mercoledì a 6.825,8$ che avrebbe sostenuto una corsa verso il primo livello di resistenza principale a 6.869,8$ per permettere ai tori di Bitcoin una corsa verso i livelli dei 7.000$, sebbene Bitcoin debba mantenere i livelli dei 6,800$, la mossa dovrà avvenire durante il primo pomeriggio.

L’incapacità di rompere quota 6,800$ probabilmente vedrà il pullback di Bitcoin nel pomeriggio, portando in gioco i livelli dei 6.700$, ma ci aspetteremmo che Bitcoin eviti di testare il primo importante livello di supporto del giorno a 6.604,8 $ a meno che non via siano notizie negative.

Mentre l’estesa tendenza in ribasso rimane intatta e il rischio di ribassi a livelli al di sotto dei 6.000 rimane, Bitcoin è riuscito a evitare un ritorno al minimo intermedio del 13 giugno a 6.107,9$, che è stato visto come un probabile minimo a breve termine per il trend ribassista, tuttavia, sarà presto necessario un capovolgimento della tendenza per evitare il temuto e molto discusso ribasso ai livelli al di sotto dei 6.000$.

Altrove, XRP di Ripple, Lumen ed EOS hanno contrastato la tendenza al mattino con guadagni, mentre l’XEM di NEM ha aperto la strada, con un ribasso dell’1,89% nella prima metà della giornata.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'