Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Appena Diventata Rialzista, Ma Riuscirà a Restarci?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jul 18, 2018, 10:33 UTC

Dall'inizio della settimana, il rally di Bitcoin ha portato alla formazione di un trend rialzista a breve termine, con un momentum che continua nelle prime ore a causa dell'angoscia del mercato rispetto alle regole e normative che seguono le dichiarazioni del FSB.

Bitcoin – Appena Diventata Rialzista, Ma Riuscirà a Restarci?

Martedì, Bitcoin si è mosso in rialzo all’8,79martedì, dopo il guadagno del 5,59% di lunedì, per chiudere la giornata a 7,320,4$, la prima chiusura ai livelli dei 7,300 dal 7 giugno a 7,473,9$.

Dopo una mattinata relativamente limitata che ha visto Bitcoin riprendersi da un minimo intraday a 6,666$ attraverso quota 6,700$, un rally a metà pomeriggio ha visto Bitcoin rompere dal livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 6,757$ attestandosi ad un massimo intraday a 7,483,9$, con Bitcoin che ha rotto i principali livelli di resistenza sulla strada.

Mentre la maggior parte delle major non riusciva a rompere il livello di ritracciamento di FIB del 23,6%, Bitcoin Cash ha attraversato il livello di ritracciamento di FIB del 38.2% a 7.376$ nel pomeriggio, sostenendo un’inversione di tendenza ribassista dal minimo intermedio del 24 giugno a 5,755$.

È passato molto tempo e l’incapacità di Bitcoin di tornare ai livelli dei 7.000 $ e di liberarsi dagli orsi è stata in gran parte attribuita all’incertezza delle normative, con le regole e i regolamenti pianificati del G20 riguardanti il mercato delle criptovalute che sollevano preoccupazioni di un cambiamento sostanziale nel panorama di questo mercato.

Questa settimana, le notizie sono state relativamente positive, tuttavia, con l’FSB del G20, guidato dal Governatore della BoE Carney, dopo aver presentato le normative per il mercato delle criptovalute e il layout dei registri al G20.

I rapporti indicano che nella proposta iniziale non vi era nulla di particolarmente allarmante nel suggerire un cambiamento sostanziale nel panorama normativo del mercato delle criptovalute, che ha continuato ad evolversi nel corso dell’anno, con exchange già in corso accettato di KYC e politiche e procedure anti riciclaggio di denaro insieme ad altre misure di segnalazione.

A sostegno della tendenza in rialzo è stata l’opinione del FSB secondo cui “gli asset cripto non rappresentano un rischio materiale per la stabilità finanziaria globale”, riconoscendo al contempo la “necessità di un monitoraggio vigile alla luce della velocità degli sviluppi del mercato”.

Mentre la visione generale è ottimista, ci sono pochi dettagli su come classificare gli asset cripto come una classe di asset, la classificazione decide quale autorità di regolamentazione apparteranno le rispettive criptovalute e exchange, sebbene in questo momento, l’elemento di controllo regolamentare avrà probabilmente un impatto maggiore della tassazione, che è stata già introdotta durante l’anno fiscale precedente, almeno nelle giurisdizioni chiave.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dell’1,48% a 7,428$, con una precedente mossa visto che Bitcoin rompere quota 7,500$ con un massimo mattutino a 7,561,9$ prima di tornare a quota 7,400, la mossa del mattino non ha testato il primo livello di resistenza, con il ribasso mattutino a 7.319.6$ ben lontano dal primo importante livello di supporto a 6.829,63$.

Di maggiore rilevanza durante le prime ore è stato essersi mantenuti al di sopra del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7.076$, lasciando intatta l’inversione di tendenza ribassista dopo la rottura di martedì fino a 7.000$.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 7.500$ sosterrà una corsa verso i livelli dei 7,600$, anche se il primo livello di resistenza principale a 7.647,53$ potrebbe non essere testato, con Bitcoin che dovrebbe affrontare un sacco di resistenza ai livelli dei 7,600$, un consolidamento ai livelli dei 7,400$ che supportano una mossa fino a quota 7,600$ per portare in gioco quota 8.000$ per la prima volta dal 23 maggio a 8,020$.

L’incapacità di attraversare quota 7,500$ potrebbe mettere a dura prova l’appetito degli investitori nel corso della giornata, con un ribasso fino ai 7,319.6$ portando in gioco i livelli dei 7.200$, mentre ci aspettiamo che i livelli di supporto a 7.000$ non vengano testati durante il giorno, a meno di notizie negative che potrebbero bloccare il cambiamento nel sentimento di mercato.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'