Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni Statunitensi Miste In Quanto Il Settore del Petrolio Debole Pesa sull’Indice Dow, S&P 500

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 5, 2018, 17:16 UTC

Da metà maggio, le azioni sono andate in crisi, quando i verbali della Fed hanno indicato che la banca centrale avrebbe permesso che l'inflazione si muovesse al di sopra del 2% obbiettivo della banca centrale. Ciò ha suggerito che la banca centrale non sarebbe così aggressiva con i futuri innalzamenti dei tassi.

Azioni Statunitensi Miste In Quanto Il Settore del Petrolio Debole Pesa sull’Indice Dow, S&P 500

Martedì, le azioni sono negoziate misti, mentre i trader di Dow e S&P fanno una pausa dopo aver postato solidi guadagni nei primi due giorni del nuovo mese. Il NASDAQ, tuttavia, continua a essere il leader del gruppo, passando ad un nuovo massimo storico poco dopo l’apertura.

Da metà maggio, le azioni sono andate in crisi, quando i verbali della Fed hanno indicato che la banca centrale avrebbe permesso che l’inflazione si muovesse al di sopra del 2% obbiettivo della banca centrale. Ciò ha suggerito che la banca centrale non sarebbe così aggressiva con i futuri innalzamenti dei tassi.

Gli investitori sono rimasti colpiti anche dal rapporto sulle buste paga dei settori non agricole di maggio, che indicavano una forte crescita economica e una forza lavoro sana.

Lunedì l’azione di prezzo “a rischio” è proseguita e all’inizio di martedì, in quanto gli investitori si sono scrollati di dosso le voci su una potenziale guerra commerciale.

Il principale motore dell’azione di prezzo sul mercato è stato il NASDAQ Composite. È sostenuto dalla forte domanda di titoli FANG – Facebook, Amazon, Netflix e Google – che gli investitori ritengono siano immuni da qualsiasi danno dovuto da una guerra commerciale. Gli investitori hanno anche aumentato l’indice Russell 2000 con una piccola capitalizzazione per gli stessi motivi.

Rapporti Economici Statunitensi

Oggi, in precedenza, gli investitori hanno avuto l’opportunità di reagire a numerosi nuovi rapporti economici degli Stati Uniti, tra cui l’indice PMI dei servizi finali, l’indice PMI ISM manifatturiero e il rapporto sulle aperture di lavoro JOLTS.

Il rapporto principale era il PMI ISM manifatturiero. Ha mostrato una crescita negli Stati Uniti nel settore non manifatturiero a maggio, raggiungendo una espansione complessiva di 100 mesi.

La misura del settore non manifatturiero dell’Institute of Supply Management è salita a 58,6 da 56,8 di aprile, battendo una previsione di 57,6 da un sondaggio degli analisti di Thomson Reuters.

“La maggioranza degli intervistati è ottimista riguardo alle condizioni economiche e all’economia generale”, ha dichiarato il presidente dell’Institute of Supply Management Anthony Nieves. “Continuano ad esserci preoccupazioni circa l’incertezza che circonda i dazi, gli accordi commerciali e l’impatto sul costo dei beni venduti”.

Mercato dei Rendimenti del Tesoro Statunitensi

Martedì, nonostante i solidi dati PMI ISM manifatturieri, i rendimenti dei titoli di stato degli Stati Uniti sono stati inferiori. Il rendimento del titolo del Tesoro decennale benchmark era in ribasso a circa 2,913%, mentre il rendimento del titolo del Tesoro a 30 anni era sceso al 3,064%.

Forex

Martedì, i rendimenti del Tesoro inferiore non stanno ostacolando i tori del dollaro statunitensi con l’indice del dollaro statunitense di giugno che si sta spostando verso un massimo di sei mesi raggiunto la scorsa settimana. I trader hanno detto che gli investitori stanno prestando più attenzione ad un allentamento delle preoccupazioni su una possibile guerra commerciale. Tuttavia, la mossa è in realtà alimentata da un euro più basso e da una certa restituzione nei dollari australiani e neozelandesi legati alle materie prime.

I trader del dollaro stanno facendo una pausa in vista dell’incontro del G-7 di questo week-end sulla speranza che le potenze economiche presenti alla conferenza risolvano le loro divergenze commerciali con gli Stati Uniti.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'