Pubblicita'
Pubblicita'

Un Prelievo da 40 Milioni di Dollari Scatena il Panico su Ripple

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jan 21, 2022, 17:42 UTC

Da quando Ripple è stata trascinata in una causa dalla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, non ci sono state molte notizie rilevanti. Fino ad oggi.

Prezzo di XRP Ripple

I rischi geopolitici hanno portato forte pressioni ribassiste anche nel reparto crypto, e il prezzo di Ripple non è stato da meno, dove al momento della scrittura sta perdendo quasi il 5%. Perdita causata anche da un’inaspettata transazione di un trader sconosciuto, il quale ha venduto Ripple per un ammontare di 40 milioni di dollari americani. Da evidenziare che il trader in questione detiene circa 520 milioni di Ripple.

Nel mentre, si notifica un’altra transazione monstre (non è specificato se di vendita o no), sempre di XRP, di un ammontare di 50 milioni di monete su Binance. Al momento queste transazioni non hanno influenzato troppo la crypto, già in difficoltà (come tutto il comparto) dai risvolti geopolitici riguardante una possibile invasione della Russia in Ucraina.

La rete Ripple consolida la propria posizione con una nuova partnership

Durante il periodo delle cause contro la SEC, molte banche hanno chiesto a Ripple di aiutarle a migliorare i propri canali di pagamento. Tra le new entry, troviamo la più grande banca del Marocco.

La Attijariwafa Bank, la più grande banca del Marocco (oltre 53 miliardi di dollari di asset in gestione), ha chiesto di utilizzare la rete di Ripple (RippleNet) per un upgrade del propri sistemi di pagamento. Tutto questo consentirà alla Attijariwafa Bank e ai suoi partner di poter effettuare pagamenti basati su blockchain.

Si evidenzia che la rete Ripple ha avuto un’espansione notevolmente aggressiva nel Medio Oriente e nel Nord Africa, grazie anche alla volontà dei Paesi di regolamentare la fintech. Prima del Marocco, l’ultima grossa partnership è stata la Banca Nazionale del Qatar.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ripple

Al momento della scrittura il prezzo di Ripple quota 0,6834 $, in pieno test della prima area di demand e possibile punto di swing rialzista. È un’occasione per comprare?

Grafico giornaliero Ripple

Potrebbe essere un buon momento per comprare, tuttavia occorre tener ben presente un aspetto fondamentale, attendere un primo input rialzista (in breve, un rimbalzo sull’area). Se il rialzo sarà confermato, saranno diversi gli obiettivi di Ripple: il primo è posto esattamente a 1 $ mentre il secondo nei pressi di 1,30 $, ultimo obiettivo di breve/medio termine a 1,40 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'