Pubblicita'
Pubblicita'

Top Crypto del Momento: Huobi Token e TerraClassicUSD in Corsa, ma Quanto Durerà?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Oct 12, 2022, 17:42 UTC

Huobi Token e TerraClassicUSD in corsa, ma mentre la prima criptovaluta pare ancora bene impostata sul fronte tecnico, la stablecoin di Luna fa già fatica a mantenere i rialzi.

Monero ApeCoin Maker

Questa settimana, ci sono due progetti che sono riusciti a decollare per portarsi sopra i massimi mensili, con rialzi cumulati di oltre il +50%. Si tratta di Huobi Token e TerraClassicUSD, rispettivamente al quarantottesimo e settantaquattresimo posto per capitalizzazione di mercato.

Entrambe le criptovalute si trovano ancora in una cornice fortemente bullish, sebbene vicino ad alcuni livelli tecnici molto delicati, che potrebbero anche causare una brusca frenata dai rally.

Oggi al momento della scrittura, infatti, Huobi Token segna 6,51 dollari, con un +22% giornaliero, mentre TerraClassicUSD ha ritracciato a quota 0,04761, sebbene ancora in territorio decisamente rialzista.

Previsioni sul prezzo di Huobi Token: ancora altri rialzi in vista?

Huobi Token è decollato grazie ad alcuni annunci della sua azienda Huobi Global, che ha istituito un Global Advisory Board con Justin Sun (fondatore della TRON Foundation) e altri nomi di grandi imprenditori cinesi, non necessariamente legati al mondo crypto.

Chiaramente, un nome come quello di Justin Sun ha trasmesso la giusta fiducia in un progetto che da Maggio di quest’anno si era arenato, con un calo dai quasi 10 dollari ai recenti minimi di 4,3 dollari.

Ora, il rialzo attuale potrebbe proseguire con la rottura definitiva della resistenza intermedia a 6,5 dollari e con un ulteriore allungo verso il target successivo di 6,8 dollari.

Da qui, ulteriori obiettivi bullish possono essere fissati a 7 e 7,5 dollari, già nel brevissimo termine.

Se però Huobi Token non dovesse riuscire a infrangere la resistenza attuale, allora potremmo attenderci anche un principio di ritracciamento fino ai 6 dollari.

Ritracciamenti più ampi, sotto i 5,8/5,5 dollari, falcerebbero gran parte dei rialzi di queste ultime ore.

Nel complesso, comunque, lo scenario si manterrà favorevole per la criptovaluta fino al test dell’ultimo supporto sopra indicato.

Previsioni sul prezzo di TerraClassicUSD: iniziato già l’arretramento?

TerraClassicUSD è la stablecoin di Luna, il progetto crollato mesi fa con un collasso che rimarrà senz’altro nella storia delle criptovalute.

L’obiettivo è quello di riportare la stablecoin a un dollaro, per ancorarla nuovamente, ma la strada è ancora lunghissima e nel medio termine ritengo che non si possa desiderare nulla più che qualche sporadico rally intermittente con conseguenti prese di profitto (come forse sta già accadendo).

A proposito di tempistiche, l’aumento del prezzo deriva con tutta probabilità da alcune osservazioni pubblicate da Tobias Andersen, rinomato sviluppatore di blockchain, sulle prospettive future del progetto.

Secondo Andersen, il processo per ritrovare l’ancoramento dal dollaro USA dovrebbe durare non meno di 3 o 5 anni e coinvolgere numerose aziende nella costruzione della rete.

Tornando sul fronte tecnico, il recupero del livello di 0,05$ aveva certamente acceso l’interesse degli operatori, ma il ritracciamento in corso queste ore (-13,5% su base giornaliera) suggerisce già un’interruzione del rally.

Ritengo che un nuovo superamento del livello di 0,05$ possa eventualmente portare a ulteriori tentativi di allungo in area 0,055, 0,058 e persino verso l’eventuale target di 0,06.

Tuttavia, la pressione ribassista rimane dietro l’angolo e il rischio è quello di un nuovo ritracciamento verso i valori della scorsa settimana, sotto 0,03$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'