Pubblicita'
Pubblicita'

Tesla +10% Sale in Scia agli Utili. General Motors in Attesa

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 27, 2023, 12:17 UTC

Tesla in rialzo sulla scia degli ottimi risultati dell'ultimo trimestre 2022. Sul breve attenzione al ritracciamento. General Motors lotta sulla resistenza

TESLA

In questo articolo:

Tesla (TSLA) un paio di giorni fa ha rilasciato i dati del Q3 2022. Gli utili ed il fatturato sono stati da record, grazie alla sua leadership nel mercato dell’auto elettrica che tutt’ora perdura. Mentre hanno emesso un outlook con incertezze per i prossimi mesi del 2023.

Tesla i dati del Q3 spingono il prezzo

Tesla attualmente quota 160$ e ieri ha fatto segnare un +10 %. Dal punto di vista grafico avevamo indicato, nell’analisi del 5 Gennaio, un grosso Testa&Spalla ribassista evidenziato sul settimanale, che riportiamo anche adesso. Ovviamente questa è una figura di lungo periodo, per cui la sua realizzazione potrà protrarsi anche per mesi.

In questi mesi pertanto ci potranno essere swing rialzisti, come quello attualmente in corso. Le fasi di rialzo saranno utili nel momento di arrivo sui livelli interessanti per aprire posizioni corte. Un primo livello è sicuramente è verso i 180$.

Attenzione al pattern ribassista sul daily

Adesso dobbiamo focalizzarci sul grafico daily di destra. Tesla ha rotto la resistenza sull’entusiasmo degli utili. Questa rottura l’ha fatta fuori dalle Bande di Bollinger e questo è con alte probabilità un segnale di correzione.

Un ritorno del prezzo di TSL sotto il livello dei 150$ confermerebbe la correzione. Mentre una discesa sotto i 134/32$ annullerebbe il rialzo partito ad inizio anno.

General Motors in attesa degli utili lotta sulla resistenza

In contrapposizione a Tesla, abbiamo i motori termici con la General Motors (GM) che attualmente quota 36,48$. GM è in ancora in attesa del rilascio dei dati del Q3 2022, che saranno comunicati il 31 Gennaio.

Sul grafico weekly di sinistra, abbiamo evidenziato un triangolo dove il prezzo di General Motors si trova. Al momento è difficile individuare una direzione per il prezzo.

A destra abbiamo un grafico daily ed il prezzo di GM si trova a contatto con l’area di resistenza a 37$. Questo livello è già stato superato in precedenza e ciò è propedeutico ad un possibile nuovo allungo. L’obiettivo in questo caso sarà l’arrivo verso i 41$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'