Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Avalanche e Stellar sono Scivolate Sotto i Supporti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 4, 2023, 08:18 UTC

Avalanche ad Aprile sulle montagne russe. Ora si trova sotto il supporto di 16,70$. Anche Stellar e scesa e si trova sotto il supporto.

Avalanche

In questo articolo:

Per Avalanche (AVAX) si è chiuso un mese di Aprile sulle montagne russe, dove ha fatto segnare -3,29%. A fronte della chiusura contenuta, ad Aprile si è mosso in un range da massimi a minimi del 27%. Un movimento ancora maggiore l’aveva fatto a Marzo, con un range del 37%.

Ad Aprile sulle montagne russe, resta a +52% da inizio anno

A fronte di questi movimenti, il rialzo su base annuale di Avalanche, al prezzo attuale di 16,45$ si attesta a +52,69%.

Avalanche (AVAX) - weekly Maggio'23
Avalanche (AVAX) – weekly Maggio’23

Ad inizio Aprile, Avalanche aveva illuso con l’arrivo verso la resistenza principale a 20,50$ che indicavamo nella nostra analisi del 18 Aprile. Sul grafico weekly, è ben visibile che qui la salita si è fermata per avviare una fase di ritracciamento.

Il ribasso è stato deciso ed ha violato i livelli di appoggio intermedi. Alla fine AVAX è arrivato al livello supportivo principale a 16,70$. Questo livello corrisponde al 50% di Fibonacci del vettore principale. Il movimento è quello che va dal minimo a 10,54$ di fine Dicembre’22, fino al massimo a 22,79$.

Avalanche sotto il supporto area 16,70$

Questo supporto però era già stato violato in spike ribassista ad inizio Marzo. Ciò lo rende molto meno efficace ed apre le porte ad ulteriori ribassi. Il primo livello di appoggio successivo  si Avalanche passa in area 13,80/90$.

Stellar sotto il supporto

Anche Stellar (XLM) ad Aprile ha alzato la volatilità ed ha chiuso a -15,56%. Al prezzo attuale di 0,094$ è in rosso anche a Maggio e resta positiva da inizio anno, con un +30%.

Stellar (XLM) - 04 Maggio'23
Stellar (XLM) – 04 Maggio’23

Nella nostra ultima analisi del 20 Aprile, avevamo evidenziato che Stellar era in discesa verso il supporto. Sul grafico daily, oggi possiamo vedere che XLM ha rotto al ribasso il livello di 0,9440$ ed anche la media mobile a 50 periodi.

Al momento Stellar non ha avuto grandi discese. Il primo livello di appoggio passa nell’area tra  0,089$ e 0,08830$. Per ripartire invece deve andare sopra la resistenza a 0,10$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'