Pubblicita'
Pubblicita'

Starbucks Punta Area 103$. McDonald’s Verso Massimi Storici

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 16, 2023, 21:15 UTC

Starbucks ha tenuto il supporto a 97$ ed ora è in fase di rimbalzo, obiettivo 104$. McDonald's in rimbalzo si dirige verso i massimi storici

Starbucks

In questo articolo:

Continua la fase di rimbalzo avviata da circa 20 giorni da Starbucks Corp. (SBUX). Al prezzo attuale da 101,38$ a Giugno sta segnando un +4% dopo aver fatto un Maggio da -14,57%. L’ultima fase di rimbalzo a riportato SBUX in positivo anche su base annuale, con un risicato +2,20%.

Starbucks in rimbalzo dal supporto indicato a 97$

Starbucks (SBUX) - 16 Giugno'23
Starbucks (SBUX) – 16 Giugno’23

Se osserviamo l’andamento di Starbucks da un grafico weekly, vediamo che ha fatto base sul supporto area 97$. Questo livello è stato testato più volte.

La situazione è però abbastanza complessa perché è anche evidente la rottura ribassista del canale rialzista evidenziato. Questa tuttavia è una figura di lungo periodo, per cui SBUX potrebbe fare anche un pool back in rialzo sulla diagonal supportiva.

Nella nostra ultima analisi del 19 Maggio, avevamo segnalato la debolezza ma anche la fase di possibile rimbalzo che si stava formando sul grafico daily:

.. una candela della famiglia doji esterna alle Bande di Bollinger, che gli attribuisce il carattere di pattern di inversione.

Gli obiettivi di Starbucks

Il pattern è stato annullato per pochi punti, perché Starbucks è ancora sceso ma sempre sul supporto a 97$ che ci ha dato l’occasione principale di ingresso.

Adesso SBUX deve arrivare all’obiettivo a 103$ che già indicavamo nell’analisi del 19 Maggio. Per non annullare questo movimento però deve restare sopra i 99$.

McDonald’s ha ripreso a salire e punta ai massimi

Starbucks (SBUX)
Starbucks (SBUX) – 16 Giugno’23

McDonald’s Corporation (MCD) dopo i massimi storici toccati il 9 Maggio a 298,86$ ha fatto una fase di correzione. Ora è nuovamente in fase di rialzo dopo aver fatto un pull back sulla vecchia resistenza a 280$, come si può vedere dal grafico weekly.

Qui è anche visibile la bull flag segnalata alcuni mesi fa, che ha una proiezione a 320$. Osservando il grafico daily, vediamo la fase di rialzo in atto, che per non essere annulata deve restare sopra l’area supportiva tra 286 – 286,50$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'