Pubblicita'
Pubblicita'

Pepsi Cola in Discesa Dopo il Massimo Storico. Starbucks Scende ma Inversione di Breve

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 26, 2023, 11:34 UTC

Pepsi cola dopo il massimo storico di 10 giorni fa ha virato al ribasso. Starbucks ha rotto il canale rialzista e segna -13%. Sul breve in rimbalzo

Previsioni azioni Italia

In questo articolo:

Anche Pepsi Co Inc (PEPin questo mese di Maggio ha virato al ribasso. Al prezzo attuale di 183,40$ su base mensile è in rosso del 4%.

Il 15 Maggio aveva toccato il suo nuovo massimo storico a 196,88$. Il primo nuovo massimo storico Pepsi l’aveva fatto il 24 Aprile, per metterne poi a segno un’altra serie fino alla partenza del ribasso.

Il trend primario di Pepsi resta sempre rialzista

Se guardiamo il grafico Monthly, la salita di Pepsi dai minimi di Marzo 2020 è stata da manuale, con una costante serie di massimi e minimi crescenti. Il trend rialzista continua ad essere il principale in atto. Resterà tale fino a quando il prezzo non andrà a rompere la diagonal trend supportiva verde. Al momento l’area è quella tra 168 – 169$.

Pepsi (PEP) - 27 Maggio'23
Pepsi (PEP) – 27 Maggio’23

A Maggio in rosso dopo i massimi storici

Passando ad una visione sul grafico daily, possiamo cogliere al meglio la fase correttiva di Pepsi. Qui è ben visibile come il prezzo nella giornata di ieri abbia aperto sull’area di supporto, che indicavamo nell’area di supporto a 182$.

Nella discesa PEP ha configurato una candela esterna alle Bade di Bollinger per chiudere ampiamente in verde. Con questo movimento sta configurando una possibile inversione con rimbalzo. La prima resistenza passa a 187$ la successiva a 190$.

Starbucks in discesa, ma sul daily pattern di inversione

La discesa di Starbucks Corp. (SBUX) invece a Maggio è anche più profonda, ed al prezzo attuale di 98,63$ è arrivata al 13%.

Starbucks (SBUX) - 26 Maggio'23
Starbucks (SBUX) – 26 Maggio’23

Se osserviamo il grafico weekly di SBUX, vediamo che il prezzo ha rotto il canale rialzista, iniziato nel Maggio’22.  Il break down è stato molto deciso ed evidente.

Se guardiamo il grafico daily, però vediamo che sul breve Starbucks è arrivato su un supporto importante a 97$. Ieri ha configurato una candela della famiglia doji esterna alle Bande di Bollinger, che gli attribuisce il carattere di pattern di inversione. L’obiettivo è un arrivo a 103/104$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'