Pubblicita'
Pubblicita'

Solana sulla Resistenza 60$. Litecoin Ritraccia dalla Resistenza a 77$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 15, 2023, 14:11 UTC

Solana a +437% da inizio anno. Sta ritracciando dopo aver preso resistenza a 60$. Litecoin rompe la resistenza a 70$ e arriva a quella 77$ da dove ritraccia

Solana SOL

In questo articolo:

Il prezzo di Solana (SOL) ha spinto fino al livello più volte indicato dei 60$.  continua il rialzo anche a Novembre. Ancora nell’analisi del 25 Ottobre, con SOL a 32$ indicavo:

Invece il primo obiettivo vettoriale, per una prosecuzione del trend passa a 60$

Solana ha preso la resistenza a 60$

Solana (SOLUSDT)
Solana (SOLUSDT) 15_11_2023

Al prezzo attuale di 55,20$ Solana su base mensile è in crescita del 43%. S Consideriamo gli ultimi 30 giorni sta salendo di circa il 140%, infatti su base annuale sta facendo segnare un +470%. SOL oggi è ampiamente la miglior crypto della Top Ten del 2023.

Osservando il grafico weekly, possiamo vedere come il prezzo abbia fatto un massimo a 63,95$. Adesso è in fase di ritracciamento e sta scendendo di 10$. Oggettivamente poca cosa rispetto al rialzo messo a segno negli ultimi due mesi. L’11 Settembre SOL quota 17,65$ ad oggi segna +200%.

La resistenza area 60$ sta rallentando la crescita di Solana. E’ possibile che questo livello inneschi una fase di rallentamento o di correzione del prezzo.

In fase di ritracciamento di breve dalla resistenza

Passando al grafico daily, notiamo come il prezzo l’11 e il 12 Novembre ha fatto due doji sulla cima di un up trend. In questo contesto configurano statisticamente un pattern di inversione. Infatti Solana sta ritracciando.

Il primo supporto rilevante di Solana passa 46$. Mentre il successivo e più importante l’abbiamo in area 41 – 40$.

Litecoin si ferma alla resistenza a 77$

Anche Litecoin (LTC) ha fatto finalmente un allungo rialzista sopra la resistenza a 70$. Questo livello ha bloccato il prezzo per circa 3 mesi. Attualmente, LTC quota 70,89$ ed in tricattiamento da due giorni, rispetto al massimo toccato a 76,70$.

Sul grafico daily, possiamo vedere come LTC abbia rotto i 70$ ed abbia fatto l’allungo verso la resistenza – obiettivo area 77$. La resistenza principale per un ripartenza di Litecoin passa a 85$. Il primo livello di appoggio lo troviamo a 68$ mentre il supporto principale a 65$. Un break donw potrebbe aprie le porte ad un ribasso annullando il movimento rialzo in atto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'