Pubblicita'
Pubblicita'

Solana a +220% da Inizio Anno. Polygon Resistenza 0,65$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Oct 25, 2023, 11:40 UTC

Solana a +220% da inizio anno. Ora punta ai livelli alti di 46$ e poi 60$. Polygon in rialzo ha rotto la resistenza 0,65$ ora a davanti quella a 0,70$

Solana SOL

In questo articolo:

Ottobre, grazie al Bitcoin si sta trasformando in un mese bullish anche per molte altcoin come Solana (SOL). Al prezzo attuale di 32$ su base mensile sta mettendo a segno un rialzo del 49%. Questo movimento contribuisce a renderlo il miglior token della Top Ten della Coin Market Cap da inizio dell’anno, attestandosi ad un +220%.

Solana ha rotto le resistenza indicate

Osservando il grafico weekly, possiamo vedere che SOL ha rotto con forza la resistenza a 25$. Questo livello aveva fermato il prezzo più volte in precedenza. L’importanza di questo break out l’avevamo evidenziata ancora nell’analisi della settimana scorsa indicando il successivo livello a 28$ come spartiacque per la prosecuzione del trend rialzista.

Adesso Solana si trova su una resistenza statica a 33$, ma l’obiettivo di questo movimento dovrebbe portarla verso i massimi di Agosto 2022 in area 48$.

Obiettivi e resistenze di lungo periodo di Solana

Invece il primo obiettivo vettoriale, per una prosecuzione del trend passa a 60$. Questo è dato dal 38.2 di Fibonacci del movimento che va da 143$ fino al minimo a 8$. Invece la resistenza principale di lungo periodo è in area 75$ e corrisponde al 50% di Fibonacci del vettore indicato.

Solana (SOL)
Solana (SOL) – 24 Ottobre’23

Passando alla situazione sul breve di Solana, ha un primo supporto in area 27$. Mentre il successivo passa a 25$, un suo break down annullerebbe il movimento rialzista in atto.

Polygon è arrivato alla prima resistenza a 0,65$

Anche  Polygon (MATIC) accelera al rialzo. Al prezzo attuale quota 0,635$ su base mensile segna 20% che contribuisce ad un recupero su base annuale, ma che tuttavia segna ancora un rosso del -13%.

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) – 25 Ottobre’23

Dal grafico daily, possiamo vedere come MATIC nei giorni scorsi ha rotto la resistenza a 0,56$ che indicavamo il 17 Ottobre. Con forza Polygon ha fatto un movimento che l’ha portato ad andare a prendere quello che indicavamo:

 ..primo livello di resistenza rilevante a 0,65$.

Questo obiettivo aveva fermato MATIC ad inizio di Ottobre. Ora deve puntare alla resistenza in area 0,70$. Il break out sarà un ottimo segnale di forza del rimbalzo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'