Pubblicita'
Pubblicita'

Solana (SOL) Sempre Sopra il Supporto ma Deve Rimbalzare

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 22, 2022, 11:07 UTC

Solana continua ad essere debole ma il prezzo resta sopra l’area supportiva tra tra 11,75 e 10,90$. Ma deve anche provare a rimbalzare

SOLANA

In questo articolo:

Il prezzo di Solana (SOL) non riesce a sollevarsi dalle sabie mobili in cui è precipitato. Al valore attuale di 12,08$ SOL sta scendendo anche questo mese di Dicembre del 15%, portando la perdita da inizio anno a -92%. Come orami sappiamo, il mese terribile però è stato quello di Novembre, che si è chiuso con un -56%.

Solana continua a pagare l’abbraccio mortale di FTX

Purtroppo Solana continua a subire i danni collaterali del fallimento di FTX e Alameda Research, che erano i due principali finanziatori dei suoi progetti. Il fondatore di FTX, Sam Bankman-Fried, è sempre stato un sostenitore di Solana, infatti era considerato nel mondo crypto, una sorta di ambassador del progetto.

Oggettivamente possono essere venuti meno i finanziamenti, ma Solana è una blockchain funzionante, con importanti accordi in pancia, fatti anche con entità come Google Cloud.

Solana

Questa situazione continua a pesare sul prezzo di Solana e lo possiamo vedere dal grafico. Volendoci un po’ scherzare, essendo in periodo natalizio, la sua situazione storica su base mensile sembra ormai un albero di Natale.

Il prezzo di SOL resta sopra l’area supportiva

Tornando seri, il prezzo di SOL attualmente quota 12$. Sostanzialmente continua a tradare verso l’area supportiva che avevamo indicato ancora una volta nella nostra analisi, Solana (SOL) Rompe la Congestione e Resta Sopra il Supporto: Previsioni Aggiornate.

Solana

L’area supportiva è quella che passa tra 11,75 e 10,90$. In questo scenario è assai importante che Solana riesca a restare sopra questa zona. Se proseguisse con il ribasso i livelli successivi passano verso l’area compresa tra 6,50 e poi 5$, che ha un valore, sia statico che volumetrico.

Ipotizzando un rimbalzo da questa zona di appoggio, Solana per ripartire adesso deve andare a rompere una prima resistenza statica che passa a 13$. Il livello successivo è quello di 14,90$ ed a salire abbiamo 17,60$. Solo con il superamento di questi livelli potremmo andare a fare ragionamenti su un possibile avvio di un’inversione del trend.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'