Pubblicita'
Pubblicita'

Solana (SOL) Rompe la Congestione e Resta Sopra il Supporto: Previsioni Aggiornate

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 19, 2022, 11:48 UTC

Solana ha rotto al ribasso anche la congestione di breve, ma a fronte di ciò il setup degli indicatori è rimasto positivo

SOLANA

In questo articolo:

Solana (SOL)  al prezzo attuale di 12,42$ non riesce a trovare e mantenere uno spunto rialzista. Anche il mese di Dicembre sta proseguendo con il segno rosso, infatti fa -12%, in continuità con un Novembre da profondo rosso a -56,50%.

Solana ha rotto al ribasso la congestione

Nella nostra ultima analisi, Solana (SOL) all’Interno della Congestione tra 13,20 e 14,40$, segnalavamo come da titolo, la fase di trading range. Tre giorni fa, la congestione è stata rotta, ma ancora una volta SOL si è diretta verso il basso.

Dal grafico possiamo vedere, l’area di trading range evidenziata in azzurro, e successivo break down. Il prezzo con evidenza è nuovamente ancor più vicino all’area supportiva, che adesso individuiamo tra 11,75 e 10,90$. Dal prezzo attuale di 12,42$ SOL dista solo un 12% dal minimo fatto il 22 Novembre a 10,94$.

In questo frangente è fondamentale che Solana riesca a tenere questa area di supporto. Se non tiene e subisce un break down, i livelli successivi passano verso l’area compresa tra 6,50 e poi 5$, che ha un valore, sia statico che volumetrica.

Solana (SOL)

Gli indicatori sono ancora in positivo

In questo scenario negativo che si protrae, però proviamo ad individuato un mezzo dato positivo. Il setup degli indicatori, pur a fronte della ultima discesa, è rimasto in positivo. Infatti dal grafico, possiamo vedere che entrambi, pur avendo avuto un flesso non hanno girato in negativo. Ciò è dovuto al fatto che la volatilità su Solana è al momento ancora bassa. SOL si sta muovendo da quasi un mese in un range del 16%.

Prima resistenza statica a 13$

Solana per ripartire adesso deve andare a rompere la nuova resistenza statica in area 13$. Il livello successivo è quello di 14,90$ ed a salire abbiamo 17,60$. Quest’ultima dal prezzo attuale dista quasi un 40%. Ma soprattutto il livello più ostico sarà quello della resistenza a 14,90$. Infatti si può vedere che questa è stata già toccata 3 volte e da li il prezzo è sempre sceso, tradando poi sotto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'