Pubblicita'
Pubblicita'

Solana (SOL) ha Preso il Primo Target e Adesso Corregge Verso il Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 8, 2022, 14:29 UTC

Solana ha preso il primo obiettivo di prezzo che era anche resistenza adesso deve tenere i 100$.

Solana

Solana ha creato nei due mesi passati una bella base supportiva, con minimi in area 75$ toccati un paio di volte e da li è rimbalzata andando a rimbalzare e mettendo assegno un +90%.

Oggettivamente un’ottima performance, ma come tutte le crypto al momento sta risentendo di questa fase di debolezza.

Osservando il grafico possiamo vedere che Solana si è fermata a contatto con il livello di Fibonacci del 38.2 a 145$, del vettore principale dato dai massimi assoluti del 7 Novembre’21 a 258$ ed i minimi citati già prima a 75$ il 24 Febbraio, oltre che resistenza era anche obiettivo per gli acquisti fatti sul supporto.

Solana deve andare sopra i 75$ per uscire dal bear market

Questo del 38.2 è un livello che viene ad essere preso nel 85% delle volte e così è stato e sta accadendo, in quanto il prezzo sentita la resistenza sta ritracciando ed al momento della stesura dell’articolo quota 119$.

Inoltre possiamo vedere come il prezzo si sia fermato proprio a contatto con la fan di Fibonacci evidenziata in blu che interseca il livello di 50,

L’area per l’inversione del trend, cioè per uscita dal bear market è indicata in zona 175$ dove passa il 50% di Fibonacci del vettore principale descritto in precedenza, finché il prezzo non supererà quest’area Solana resterà in un mercato primario ribassita.

Venendo alla situazione ribassista in corso, è importante che il prezzo non scedna sotto l’area 100-105$ perché potrebbe mettere in disussione tutto il costrutto rialzista degli ultimi due mesi.

Il supporto di questa correzione è tra 100 e 105$

Un’eventuale perdita di questo supporto potrebbe riportate il prezzo verso i minimi in area 75$.

Dando uno sguardo agli sviluppi ed alla adoption è da evidenziare la news che OpenSea, il market place pricipale in campo di NFT è pronto a supportare la blockchain di Solana andando ad ospitare le prime 165 collezioni.

In campo NFT forse Solana è la blckchain che più si sta posizionando in concorrenza con Ethereum in quanto soprattutto molto più economica sia come fee che come dispendio energetico.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'