Pubblicita'
Pubblicita'

Solana Potrebbe Avere qualcosa in Serbo per gli Investitori

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 28, 2022, 10:41 UTC

Solana ha battuto il 26 settembre l’ennesimo record di vendita NFT, raggiungendo 1,65 milioni di vendite. E questo record potrebbe mantenere ancora a galla la quotazione di Solana.

Solana Potrebbe Avere qualcosa in Serbo per gli Investitori

Il volume di NFT su Solana è cresciuto costantemente nell’ultimo mese, e parte di questo rialzo è causato probabilmente potrebbe essere attribuito ai nuovi y00ts NFT su SOL; probabilmente il prezzo di Solana cerca questo tipo di appiglio per mantenersi a galla ma soprattutto cercare un trampolino per puntare in maniera decisa al rialzo.

Comunque, i nuovi y00ts NTF non solo hanno aiutato ad aumentare il volume, ma hanno anche contribuito a guidare il valore complessivo del mercato di Solana. Inoltre, la crescita NFT su Solana può essere anche indicata dall’aumento del valore minimo totale del mercato NFT su Solana; questo aumento è iniziato il 21 agosto quando il valore minimo totale era di 341.806.095, mentre ora è arrivato a 518.927.609. Una bella differenza.

Altre buone notizie per Solana

Ovviamente non sono finite le buone notizie. Anche il numero di NFT su Solana rilasciati sono in aumento. Secondo Everstake Pool (fornitore di staking decentralizzato) anche il numero di NFT su Solana coniate ha registrato una crescita considerevole.

Inoltre, la community ha twittato qualche giorno fa su come si è assistito ad un massiccio aumento di NFT SOL rilasciati sulla piattaforma NFT Metaplex; una piattaforma che ha assistito a oltre 1,2 milioni di rilasci di NFT con base Solana nell’ultima settimana. Questo rialzo può essere sicuramente considerato un altro segno di crescita per il mercato NFT su Solana.

Ciononostante, vi è anche una non buona notizia per SOL, un fattore a cui occorrerà prestare attenzione. Il numero di commercianti, acquirenti e venditori sono fortemente diminuiti negli ultimi giorni, e questo potrebbe essere percepito come un indicatore ribassista da alcuni investitori.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico settimanale Solana

Nonostante negli ultimi giorni ci sono state diverse notizie positive il prezzo di SOL è in piena correzione ribassista, nei pressi del livello fisso 32 $ (al momento della scrittura quota 32,05 $). È fortemente percepibile nel grafico precedente che permane ancora una fase di consolidazione del prezzo.

Fase di consolidamento che conferma i due target previsti dagli analisti rappresentati dai livelli annuali 56,81 $ e 77,24 $, i quali saranno pienamente confermati da una chiusura settimanale sopra il limite superiore dell’attuale fase laterale a 48,42 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'