Pubblicita'
Pubblicita'

Come si Comporterà Solana nel Quarto Trimestre?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 23, 2022, 20:45 UTC

La scorsa settimana Solana non ha dato il meglio di sé, registrando un calo di oltre l'8%. Sebbene l'attuale condizione di mercato ribassista sia stata un fattore determinante, ci sono state diverse metriche che hanno condizionato questo recente calo.

Come si Comporterà Solana nel Quarto Trimestre?

Il prezzo di Solana dovrebbe chiudere anche questa settimana nei pressi del livello annuale 30,96 $, tuttavia, ci sono stati alcuni sviluppi positivi nella community che hanno riportato di nuovo SOL alla ribalta. E questi nuovi sviluppi potrebbero aiutare Solana a spingere verso l’alto la sua quotazione.

Di recente, KuCoin (un popolare exchange di criptovalute), ha annunciato di aver aperto un servizio di deposito e prelievo di token Solana sulla propria mainnet. È uno sviluppo decisamente positivo per la blockchain in quanto aiuterebbe ad aumentare la sua portata e consentirebbe agli investitori di acquistare il token. Inoltre, è anche entrato nella classifica delle prime 10 criptovalute per popolarità di ricerca settimanale su KuCoin.

Come si stanno comportando i fondamentali di Solana?

Sebbene diversi parametri non siano stati favorevoli a SOL, alcuni di essi hanno comunque dato qualche speranza. Una delle battute d’arresto per Solana è stato il forte calo dell’attività di sviluppo del token. Questo, in termini normali, funge da indicatore negativo. Tuttavia, SOL ha recentemente registrato un volume più alto dopo che la sua quotazione è leggermente aumentata; è un segnale positivo.

Inoltre, anche il volume social del token è cresciuto rispetto alla scorsa settimana, e questo suggerisce che un numero maggiore di investitori ha iniziato a parlare di Solana, e ciò potrebbe far aumentare presto le possibilità di un breakout in direzione long.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico settimanale Solana

Al momento della scrittura il prezzo di SOL quota 32,08 $, in ribasso dello 0,25% ed in piena fase laterale che ormai dura dal 12 maggio. Comunque, il quadro tecnico sta pian piano dipingendo un quadro positivo, suggerendo un break-out a breve.

Ovviamente occorre attendere il punto chiave che sancirebbe l’inizio di un nuovo movimento rialzista, una chiusura settimana sopra 48,42 $. Gli analisti confermando ancora i primi due obiettivi, uno di breve e uno di medio termine, rappresentati dai livelli annuali 56,81 $ e 77,24 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'