Pubblicita'
Pubblicita'

Solana ha Rotto i suoi Supporti ed è Tornata Sotto i 100$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 22, 2022, 12:48 UTC

Solana subisce il calo del mercato crypto e dopo 6 mesi torna a scendere sotto i 100$, ma la sua blockchain cresce nel campo degli NFT.

Solana Prezzo

Solana (SOL) è stata una delle crypto che ha dominato il 2021, passando da 2$ di inizio anno ai 170$ di fine dicembre con una crescita di circa il 13000%. Attualmente risulta essere la quinta crypto per capitalizzazione con 30 Miliardi di dollari.

La blockchain di Solana ha preso campo soprattutto nel mondo degli NFT e in una serie di applicazioni nell’ambito DeFi andando a coprire tutti i settori in hype del mondo crypto.

La storia di successo di Solana ha subito alcuni intoppi tecnologici, come il crash del 15 Settembre che la mise off line per 18 ore, ed anche a inizio di questo 2022, il 4 Gennaio un attacco hacker la fermata per un paio di ore fino al suo ripristino.

Solana perde il 62% dai suoi massimi

Anche Solana sta subendo la pesante correzione che ha colpito tutto il mondo delle cryptocurrencies e dai suoi massimi a 260$ del Novembre’21, ai prezzi attuali di 98$ perde il 62%, mentre in soli 3 giorni la sua market cap è scesa di 13 Miliardi.

undefined

Graficamente ha rotto al ribasso l’area di supporto ed anche il 50% di Fibonacci del vettore minimi – massimi storici, aprendo così la porta ad ulteriori scenari ribassisti che potrebbero arrivare con spike improvvisi. Essendo salita in modo verticale nel corso del 2022 ha aree di supporto molto basse indicate con le trend blu tratteggiate.

Il comparto degli indicatori è ovviamente scarico ed anche le aree volumetriche si trovano a livelli molto bassi, la principale è a livelli siderali, attorno ai 30$.

L’utilizzo della blockchain di Solana cresce nel campo degli NFT scambiati

Questo scenario va letto però in un contesto in cui Solana è ormai il terzo token più utilizzato nell’ambito degli NFT. Dalle metriche del sito cryptoslam, si possono vedere i volumi scambiati sulla sua blockcahin nei marketplace di NFT owner to owner e Solana segue dietro solo ad Ethereum e Ronin.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'