Il mercato crytpo ha subito nel fine settimana la fase di ribasso a causa dell’escalation del conflitto in Medio Oriente che sembra essere già rientrato con il prezzo di Solana in rialzo come quello di Binance Coin.
L’andamento del prezzo di Solana (SOL) ha vissuto una lunga fase di incertezza e ribasso da metà maggio. Attualmente quota 144$ e il prezzo è in rimbalzo dal minimo toccato in spike a 124$ nella notte di domenica. Il rialzo registrato due giorni fa ha fatto segnare un +9,60% daily. Tuttavia SOlana da inizio giugno è in calo del 7,70%.
Con questa correzione, da inizio anno il ribasso di SOL è tornato a salire sopra il 20% e ora segna -23,25%. Sul grafico daily allegato abbiamo una view della fase discendente del prezzo che ha testato più volte il supporto a 140$. Da qui c’erano stati dei rimbalzi anche sostenti. Il primo aveva spinto SOL alla resistenza di breve a 164$ da dove aveva poi ritracciato.
Domenica invece il supporto è stato rotto e il prezzo di Solana ha toccato un minimo a 124$. La discesa è stata fatta in spike ed ora Solana è in rimbalzo. In questo scenario SOL è già arrivata alla resistenza in area 147,50$. Il breakout potrebbe spingere il prezzo Fino ad area 160 dollari.
Anche Binance Coin (BNB) ha subito la fase di ribasso nel weekend. Il prezzo è sceso fino a toccare un minimo sul supporto per poi rimbalzare. Attualmente quota 641$ e il ribasso a giugno registra un contenuto -2,40%. Da inizio anno invece è a -8,70%. La discesa ha spinto BNB a 601$ e il rimbalzo registra un +7% in un paio di giorni.
Sul grafico daily si può vedere come Binance Coin nel rialzo è andato sopra la resistenza che passa a 640$. La prosecuzione di questo rialzo può spingere il prezzo fino ad un’area dei 650 – 655$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.