Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Polygon e Stellar hanno Rotto i Supporti

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Oct 24, 2023, 12:28 UTC

Ad Ottobre sia Polygon che Stellar accelerano al ribasso. Per una ripartenza MATIC ha resistenza a 0,56$ invece XLM ha un primo livello di breve a 0,1150$

Previsioni Crypto: Polygon e Stellar hanno Rotto i Supporti

In questo articolo:

Il mese di Ottobre era iniziato bene per  Polygon (MATIC), con una crescita del 10%, ma nell’ultima settimana ha perso tutto. Al prezzo attuale quota 0,5280$ e su base mensile segna -0,88% mentre da inizio anno il rosso si attesta a -30%. Polygon viene già da un pessimo 2022, dove aveva chiuso a -70%.

Polygon a Ottobre torna debole ed in rosso

Con questo ribasso, MATIC si allontana sempre più dalla Top Ten della Coin Market Cap. Al prezzo attuale ha una capitalizzazione di 4,913 Miliardi di dollari ed retrocesso alla posizione numero 13.

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) – weekly ottobre’23

Nelle settimane passate avevamo evidenziato il canale discendete visibile sul grafico weekly. A fine Settembre abbiamo avuto il tentativo di break out del canale ribassista ma il prezzo non è riuscito ad arrivare al primo livello di resistenza rilevante a 0,65$ fermandosi prima.

Da circa 3 settimane MATIC è in fase di ritracciamento

La settimana scorsa MATIC ha chiuso a -8,20% arrivando nuovamente sull’area supportiva di 0,50$. Al prezzo attuale sta tradando poco sopra ma il rischio di un nuovo break down resta alto. I minimi annuali sono stati toccati l’11 Settembre a 0,4924$.

Per ripartire Polygon ha una prima resistenza a 0,56$ che avevamo già segnalato nella nostra analisi del 5 Ottobre’23.

Stellar in ribasso dopo la rottura del supporto

Anche Stellar (XLM) ha virato al ribasso. Attualmente quota 0,1048$  e su base mensile è in negativo del 7% e soprattutto in arretramento del 39% rispetto al massimo toccati 0,1959 lo scorso Luglio.

Stellar (XLM) - 18 Ottobre'23
Stellar (XLM) – 18 Ottobre’23

La settimana scorsa, XLM ha rotto al ribasso il supporto che passava a 0,11$. Dal grafico weekly, possiamo vedere come il ciclo ormai si sia inclinato ancor di più. In questo scenario Stellar ha un primo supporto a 0,098$ un eventuale break down può far scivolare fino ad area 0,075$.

Per una ripartenza dagli attuali livelli, Stellar ha una prima resistenza di breve a 0,1150$ mentre quella più rilevante passa a 0,12$. A salire poi abbiamo la principale a 0,1350$ il cui break out potrebbe dar via ad una ripartenza di XLM.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'