Pubblicita'
Pubblicita'

Si Riducono i Guadagni del Dogecoin ma i Rialzisti Tengono Duro

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Apr 11, 2023, 12:48 UTC

Il Dogecoin dopo un prefestivo pasquale negativo sta cercando di virare al rialzo e consolidare al tempo stesso il break-out rialzista della trendline dinamica ribassista di lungo periodo.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

In questo articolo:

Il prezzo del Dogecoin, dopo aver subito una serie di sedute negative consecutive di breve termine, sta cercando di risalire dopo che il Dogefather Elon Musk ha rimosso il logo del cane meme rimettendo il consueto uccellino.

Non c’è ovviamente dubbio che Musk sabbia un’influenza immensa, e a partire dal 2021 Musk ha iniziato ad usare questa sua autorità ad influenzare direttamente la quotazione del DOGE. Tuttavia, con il peggioramento delle condizioni di mercato nel 2022, la correlazione tra Dogecoin e Musk è diminuita. Infatti, in diverse occasioni, nonostante i vari tweet di Musk ha twittato sul DOGE, questo non si è mosso più di tanto. Fino a qualche mese fa.

Aggiornamento fondamentali del DOGE

Riguardo i fondamentali, ultimamente questi sono stati fortemente influenzati dalle ultime “ingerenze” di Musk su Twitter.

Il picco di sentiment positivo visto dopo che Twitter ha cambiato il suo logo con la mascotte del DOGE è sceso ad un livello neutro nel momento in cui che Twitter è tornato al suo logo originale. Allo stesso modo, gli indirizzi orari attivi sono diminuiti nello stesso periodo, limitando una solida ripresa e facendo pendere la bilancia a favore degli orsi, come visto qualche giorno prima di Pasqua.

In termini di performance dei detentori a breve termine, i detentori mensili hanno sovraperformato i detentori settimanali. Nei primi 10 giorni di aprile, i detentori mensili hanno subito perdite “solo” dell’1,5% mentre quelli settimanali hanno registrato una perdita di circa il 10%; questi dati sono ben evidenti dai rapporti MVRV (capitalizzazione di mercato/capitalizzazione realizzato) a 30 giorni e a 7 giorni.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,0852 $, in rialzo 0,43% ed in via di consolidamento della possibile inversione di tendenza effettuata ad inizio aprile. Si stanno delineando tutte le condizioni per l’inversione di tendenza, manca solo una chiusura settimanale sopra il livello chiave 0,0900 $.

Da quel momento in poi, probabilmente i rialzisti torneranno fortemente in scena e tenteranno di raggiungere nel più breve tempo possibile il primo obiettivo a 0,1000 $, raggiunto la settimana scorsa; in questo caso, tuttavia, i tori cercheranno di consolidarsi sopra questo livello poiché, come evidente nel grafico, non vi sono ostacoli evidenti nel percorso per il raggiungimento dell’obiettivo rappresentato dal livello chiave 0,1400 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'