Pubblicita'
Pubblicita'

Gran Balzo al Rialzo del Dogecoin. Ha Superato la Trendline!

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: Apr 4, 2023, 12:15 UTC

Il Dogecoin ha registrato un aumento della propria quotazione nella giornata di lunedì, spingendolo verso in un forte trend rialzista. C’è lo zampino di Elon Musk.

Depositphotos_164457162_s-2019.jpg

In questo articolo:

Il prezzo di Dogecoin ha assistito ad un notevole aumento di valore nelle ultime 48 ore, registrando un aumento di oltre il 21% nella giornata di lunedì 3 aprile. Il colpevole sarebbe stato un ottimo pesce di aprile, ma non è stato così. Alle follie di Elon Musk ormai il mercato si è abituato ma è chiaro che il CEO di Twitter sta prendendo una inflessione troppo eccentrica. Nella giornata di ieri, verso le 19.30 il logo di Twitter è stato cambiato e al suo posto è apparso il logo del DOGE. Inizialmente si pensava ad un errore ma evidentemente non è stato così.

Difatti, il risultato è stato sia scontato che clamoroso. Il Dogecoin ha fatto un balzo, toccando provvisoriamente un rialzo del 30% in nemmeno 30 minuti. Vi sono state diverse speculazioni riguardo a questa situazione, ma è comunque chiaro che Elon Musk potrebbe aver fatto qualche acquisto ultimamente e aver quindi ottenuto un certo vantaggio dal punto di vista economico grazie a questo salto.

Aggiornamento fondamentali Dogecoin

Oltre all’impennata della quotazione del DOGE, anche il rapporto tra valore di mercato e valore realizzato (MVRV) ha registrato un costante aumento. Ad oggi, il rapporto MVRV si attesta a poco meno del 15%, suggerendo che il DOGE risulta sopravvalutato e che una correzione potrebbe essere telefonata.

Inoltre, la metrica che registra gli indirizzi attivi 24 ore su 24 ha indicato un alto livello di coinvolgimento con il token DOGE, e questo numero è pari a circa 130.000 (in costante aumento).

Infine, per quanto riguarda gli ultimi movimenti delle balene, il sito di crypto analisi Santiment ha rilevato che queste sono impegnate in una fase di accumulazione.

Outlook tecnico e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,1014 $, in rialzo giornaliero del 5,32%, in una fase di conferma del clamoroso balzo rialzista che ha permesso alla meme coin di rompere al rialzo la trendline dinamica ribassista di lungo termine.

Ora il sentiment è tutto a favore del rialzisti, tuttavia, il ribasso è sempre dietro l’angolo, considerando soprattutto che generalmente dopo questi strappi, ne inizia un altro contrario. Per il momento non vi sono input che fanno pensare a questo; quindi, i rialzisti sono tranquilli di continuare l’attuale movimento long.

Difatti, il prossimo obiettivo è il livello chiave 0,1100 $, zona di swing ribassista di inizio dicembre 2022; un superamento di questa zona permetterebbe ai tori di pensare seriamente di provare ad estendersi fortemente al rialzo e raggiungere il primo obiettivo di medio termine rappresentato dal limite inferiore dell’area di supply 0,1365 $, area di swing ribassista creatasi a seguito del crack di FTX.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'