Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu (SHIB), Previsioni: Ancora Forti Ribassi Verso i Minimi Relativi

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 7, 2023, 18:04 UTC

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) torna a testare il supporto di 0,00001080$, intorno ai recenti minimi settimanali. Le possibilità di rimbalzo restano esigue nel contesto attuale.

Previsioni di prezzo Shiba Inu (SHIB)

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) ha continuato a perdere quota nel corso delle prime sessioni di questa settimana, fino a spingersi rapidamente verso il target di 0,000012$ e in direzione 0,000011$.

Su questo supporto di breve termine, il prezzo sta ancora continuando a ondeggiare, con un primo tentativo di ripresa a cui ha fatto seguito un nuovo calo.

Precisamente, oggi al momento della scrittura, il prezzo di Shiba Inu (SHIB) segna quota 0,00001080$.

Le previsioni di brevissimo termine vedono un possibile proseguimento verso il target ribassista di 0,000011$ ed eventualmente fino ai minimi precedenti a 0,00001050$.

Eventuali rimbalzi, per la criptovaluta al quindicesimo posto per capitalizzazione complessiva, potrebbero essere scatenati proprio da un test dei minimi appena citati.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu (SHIB)

Il prezzo di- Shiba Inu (SHIB) si muove ancora a ridosso dei recenti minimi settimanali e potrebbe essere sul punto di infrangere definitivamente il supporto principale di 0,000011$.

Se questo livello tecnico dovesse cedere, la criptovaluta avrebbe spazio a sufficienza per un break-out ribassista più risoluto, verso il supporto di 0,000010$ e persino oltre.

L’eventuale crollo oltre quest’ultimo valore potrebbe aprire la strada a un ampio collasso, in grado di costringere il prezzo di Shiba Inu a riprendere un altro “zero”, verso i minimi relativi a 0,000009$ e oltre.

Uno scenario ribassista più cauto e morbido potrebbe vedere invece il prezzo mantenersi intorno al livelloc attuale, senza particolari break-out di sorta.

Lo scenario rialzista per Shiba Inu

Lo scenario rialzista per Shiba Inu vede un possibile rimbalzo su questi supporti intermedi tra 0,00001050$ e 0,000011$, da cui potrebbe agevolmente partire un tentativo di ripresa sopra il livello tecnico di 0,000012$.

In questo scenario, mi attendo l’eventuale recupero dei massimi settimanali di 0,0000123$. Rimbalzi più ampi, sopra 0,00001250$, andrebbero sostenuti  da un eventuale recupero dell’intero comparto crypto, ancora in forte difficoltà in queste settimane.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'