Shiba Inu (SHIB) si trova in consolidamento, già da oltre una settimana. Adesso si potrebbe avvicinare una bull-run ambiziosa.
Shiba Inu (SHIB) si trova ancora in fase di consolidamento, non lontano dai nuovi minimi relativi di 0,000020$. Il trend ribassista di breve termine potrebbe però presto interrompersi, lasciando lo spazio a una nuova bull run in grado di far riprendere quota alla criptovaluta nel breve termine.
Al momento, però, il prezzo è ancora in fase di consolidamento già dal 23 Gennaio 2022 sopra il livello di 0,00002$.
Precisamente, oggi pomeriggio alle ore 17:55 il prezzo di Shiba Inu (SHIB) si trova a quota 0,00002095$. Il volume di trading è invece in calo del -23,50% rispetto alle scorse 24 ore, mentre la criptovaluta si trova adesso al quindicesimo posto per capitalizzazione di mercato.
Il livello di prezzo di Shiba Inu (SHIB) potrebbe terminare il suo consolidamento di breve termine con un rialzo fino al livello di 0,00002170$, da cui sarebbe possibile avviare un’estensione del trend rialzista attuale.
Mantenendoci all’interno dello scenario rialzista, Shiba Inu potrebbe poi tentare un graduale break-out rialzista verso il livello di 0,00002780$ e persino oltre, verso il recupero di 0,00003$, che coincide con la media mobile semplice a 55 giorni.
Infine, rimanendo in un orizzonte di breve termine, il prezzo di Shiba Inu potrebbe tentare di raggiungere i massimi mensili verso 0,000034$. L’eventuale rialzo avverrà però con tutta probabilità in maniera graduale.
Lo scenario ribassista si concentra chiaramente intorno al livello di consolidamento attuale, ma ulteriori ribassi potranno portare Shiba Inu (SHIB) nuovamente verso i minimi relativi di 0,00002050$ e persino oltre, verso il supporto finale di breve termine a 0,000018$.
L’ipotesi più verosimile in grado di guastare lo scenario rialzista sopra descritto sarebbe però rappresentata dal mero mantenimento del consolidamento attuale. Il supporto a 0,000020$ pare infatti essere ancora in grado di reggere la pressione ribassista.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Alberto Ferrante è un editorialista finanziario specializzato in mercati valutari, materie prime e criptovalute. Dopo aver completato gli studi in economia, ha iniziato a scrivere per diverse testate, approfondendo temi legati ai mercati internazionali. Dal 2018 collabora con FX Empire, inizialmente curando una rubrica sulle analisi premarket in Europa. Nel tempo, il suo focus si è ampliato all’analisi tecnica dei principali asset finanziari, con particolare attenzione alle dinamiche dei cambi valutari, delle materie prime e delle criptovalute.Come Managing Editor di FX Empire Italia, monitora da vicino l’evoluzione dei mercati, combinando un approccio tecnico con l’analisi macroeconomica per offrire agli investitori una visione chiara e approfondita delle tendenze globali.