Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu (SHIB) non Sfrutta il Rialzo Crypto: le Possibilità di un Rimbalzo si Riducono

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 22, 2023, 12:48 UTC

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) si mantiene stabile nonostante il fermento nel mondo crypto. L'eventuale rialzo sarebbe azionato solo dal crollo sotto 0,000010$.

Shiba

Shiba Inu (SHIB) non sta godendo dell’uptrend generalizzato che da giorni coinvolge la maggior parte dei progetti crypto più capitalizzati, dopo il rialzo del Bitcoin sopra i 28.000$.

Come anche le altre meme-coin (Doge in testa), Shiba Inu si sta infatti mantenendo in zona laterale, senza rialzi giornalieri o settimanali degni di nota. Nel caso specifico, inoltre, la pressione ribassista sta mantenendo le quotazioni non lontano dal supporto principale che azionerebbe l’ampio capitombolo.

Precisamente, oggi al momento della scrittura, Shiba Inu (SHIB) segna infatti 0,00001080$, sostanzialmente stabile su base settimanale.

I movimenti recenti di Shiba Inu

Mentre gran parte del mondo crypto è in fermento, con rialzi settimanali anche sopra il +10% tra i progetti più capitalizzati (e Ripple finalmente intorno al livello di 0,45$), Shiba Inu si mantiene piatta.

Il progetto al tredicesimo posto per capitalizzazione di mercato nel mondo delle criptovalute si è infatti mosso a brevi passi questo mese, arretrando dal massimo relativo di 0,000014$ per scivolare nuovamente sul supporto di 0,000010$. Questo livello tecnico, se dovesse essere testato ancora, potrebbe causare un grave crollo e “aggiungere uno zero” a un progetto già molto poco dinamico.

Le prospettive di ampi rimbalzi si fanno, insomma, sempre più ridotte in un impianto tecnico di breve e medio termine.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu

Il prezzo di Shiba Inu, come sopra accennato, potrebbe proseguire al ribasso per testare nuovamente il supporto a quota 0,000010$, passando per i livelli intermedi di 0,00001050$ e 0,00001020$.

Considerando il miglioramento del sentiment del mondo crypto (che pure non ha sortito alcun effetto su SHIB), potremmo ipotizzare quantomeno un rallentamento della pressione bearish e un tentativo di rafforzamento del supporto principale.

Se però il mondo crypto nel complesso dovesse rallentare la crescita, i realizzi potrebbero coinvolgere in lieve misura anche Shiba Inu, portando la meme-coin a testare con maggior sicurezza il supporto. A quel punto, potremmo attenderci alternativamente o un definitivo break-out ribassista verso valori difficili da prevedere, presumibilmente tra 0,0000085 e 0,0000098, oppure un ampio rimbalzo.

In quest’ultimo caso, con uno zero in più, Shiba Inu potrebbe attirare rapidamente l’interesse di nuovi operatori, per riprendere quota anche fino ai recenti massimi relativi a quota 0,00001350 e, da non sottovalutare, verso i massimi degli ultimi tre mesi a 0,000015$.

La constatazione che il prezzo possa riuscire a segnare un tale rialzo solo in conseguenza dell’eventuale crollo sotto 0,000010$ rappresenta però la prova dei limiti endogeni di questa criptovaluta, che difficilmente tornerà mai ai massimi storici.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'