Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu (SHIB) Collassa Su Nuovi Minimi e Riprende un Altro Zero

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jun 13, 2022, 16:07 UTC

Shiba Inu (SHIB) si ritrova in forte calo, ai minimi da Settembre 2021, sotto il livello intermedio di 0,000008$, avendo recuperato un altro zero.

shiba inu

Anche il prezzo di Shiba Inu ha subito un fortissimo calo in queste ore, seguendo il calo del mondo delle criptovalute nel suo complesso, trainato da un Bitcoin che ha infranto persino il supporto principale di 25.000 dollari.

Shiba Inu ai minimi dal Settembre 2021

La seconda meme-coin per capitalizzazione di mercato dopo il Dogecoin ha infatti subito un crollo giornaliero di oltre il -15%, che su base settimanale sfiora invece il -30%.

Precisamente, oggi al momento della scrittura, Shiba Inu passa di mano a quota 0,000007819$, ai minimi da Settembre 2021, prima del rialzo fino ai massimi storici, che oramai rappresentano solo un lontano ricordo per SHIB.

Lo scenario tecnico, che verrà meglio esaminato nel paragrafo seguente, prevederà probabilmente un proseguimento dei ribassi almeno fino al livello intermedio di 0,0000075$.

Previsioni tecniche aggiornate

Shiba Inu (SHIB) potrebbe dunque proseguire il suo downtrend attuale fino al livello tecnico di 0,0000075$, dopo aver preso un altro zero.

In caso di proseguimento dello scenario attuale, il ribasso potrebbe estendersi anche fino al livello tecnico successivo di 0,000007$ e persino oltre. Un collasso di Shiba Inu potrebbe infatti osservarsi in caso di ribasso sotto quest’ultimo valore e soprattutto oltre il livello tondo e psicologico di 0,000005$.

Lo scenario ribassista potrebbe essere temperato per mezzo di un ritorno almeno sopra la nuova resistenza di 0,000008$, molto vicina. Il recupero di questo valore sarebbe infatti fondamentale per ritentare l’assalto alla resistenza principale di 0,000010$, che permetterebbe a Shiba Inu di riperdere nuovamente uno zero e riportarsi essenzialmente in linea con i valori dello scorso fine settimana.

In tal caso, potrebbe attendersi nella migliore delle ipotesi un nuovo consolidamento in area 0,000010$ o 0,000012$, dal momento che Shiba Inu (SHIB) non pare attualmente una criptovaluta in grado di ottenere il sostegno necessario dal mercato per avviare un rimbalzo degno di nota.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'