Pubblicita'
Pubblicita'

Ripple (XRP) il Prezzo Ancora Forte in Attesa della Sentenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 10, 2022, 11:16 UTC

Ripple continua il rialzo in attesa della sentenza del Tribunale. Nel mentre XRP ha superato la resistenza sopra 0,52$ ma attenzione alla correzione

Ripple XRP

Rippe (XRP) in questi ultime sedute sta risultando uno dei token meglio performanti. Negli ultimi 7 giorni di contrattazione, al prezzo attuale di 0,5275$, sta segnando +20%. Con questa performance, sempre su base settimanale è il token migliore tra i primi 20 della Coin Market Cap.

Il rialzo è guidato dalla attesa di una sentenza favorevole

Il rialzo di Ripple è spinto dall’attesa di una sentenza favorevole contro la SEC. Il giudice distrettuale di New York, Analisa Torres, ha ordinato alla SEC di produrre i documenti riguardanti un discorso del 2018 dell’ex direttore della divisione finanziaria, William Hinman. Il contenuto di questi documenti, dovrebbe riportare dei pareri di Hinman, in cui sostiene che i token non sono security.

Ripple ha ripreso la resistenza

Avevamo lasciato Ripple, nella nostra analisi del 29 Settembre, Prezzo Ripple in Discesa dopo il Rialzo con il prezzo in correzione dopo lo spike rialzista. Avevamo indicato un’area supportiva tra 0,40 e 0,42$ ed ha retto perfettamente, facendo da base per il rimbalzo, che vediamo si è verificato nelle sedute successive, con un nuovo spike rialzista a 0,55$.

Il rialzo delle ultime sedute non è stato spinto da ulteriori particolari news sul processo o date della sentenza. Tuttavia è riuscito a tornare sopra l’area di resistenza che avevamo indicato a 0,52. Nel grafico seguente su un 2H, però vediamo che Ripple sta nuovamente ritracciando, battendo 0,514$ senza al momento, riuscire a tenere il prezzo sopra 0,52$.

Ripple 10-10-22

Se ritraccia deve restare sopra 0,49/0,50$.

Sul grafico possiamo vedere che Ripple sta correggendo, tornando sotto 0,52$. Si sta andando ad appoggiare sulla diagonal supportiva, del canale ascendente evidenziato. In questa situazione, se rompe il canale al ribasso ha una proiezione di arrivo in area 0,4930$.

Qui abbiamo anche il livello del 50 di Fiboancci del vettore 0,4380$ e 0,55$ che conferma questa zona come supporto. Una discesa al di sotto potrebbe riportare il prezzo verso 0,42$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'