Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo Ripple in Discesa dopo il Rialzo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 29, 2022, 13:11 UTC

Ripple dopo lo spike rialzista fino a 0,56$ ha iniziato a ritracciare arrivando al supporto in area 0,42$ e da qui sta risalendo

Ripple XRP

Ripple (XRP), negli ultimi anni ha avuto un carattere distintivo, poco tecnico e tecnologico, ed è la vicenda giudiziaria che sta contrapponendo Ripple Labs contro la SEC (Securities and Exchange Commission). La vicenda sembra prossima alla fine in quanto entrambi, hanno chiesto un giudizio sommario presso il Tribunale di New York. Questa news ha contribuito allo spike rialzista della settimana scorsa.

La causa con la SEC è vicina alla fine

La SEC accusa Ripple di aver raccolto oltre 1,3 Miliardi di dollari, vendendo il XRP in transazioni non registrate. In sintesi la SEC, cerca di considerare i token come delle security. Il Tribunale fondamentalmente è chiamato ad esprimersi su questo punto molto importante non solo per Ripple. Infatti un giudizio negativo, che classifica i token come security, poterebbe uno scossone in tutto il mondo crypto.

Ripple ha ritracciato fino al supporto

Graficamente possiamo vedere che lo spike rialzista aveva rotto la resistenza, per rientrare in intraday. La lunga shadow che ha caratterizzato la giornata del 23 Settembre era un segnale di inversione. Infatti Ripple, in questi giorni successivi ha ritracciato tornando al prezzo di 0,4415$. In quanto lo sprint dato dalla news, si era esaurito.

XRP nella discesa è arrivato al supporto a 0,42$. Questo livello è dato dal vettore dai minimi a 0,2889 e arriva al massimo della shadow a 0,5569$. Il supporto coincide con il livello 50 di Fibonacci, che da regola è lo spartiacque per la ripresa del trend od il rischio di ulteriore discesa.

Le resistenze per una ripartenza

In caso di ripartenza, Ripple, deve andare a superare i primi livelli dati dallo spike riazista,  che abbiamo a 0,472$ e poi 0,488$. Superati questi, può puntare  nuovamente il livello di resistenza a 0,52$ per poi salire direttamente verso il livello successivo e più importante a 0,60$ dove passa il livello 50 di Fibonacci del vettore principale, che parte da Febbraio’22 a 0,92$ ed i minimi a 0,288$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'