Ripple in Rialzo da Alcuni Giorni Dopo una Sentenza Favorevole Contro la SEC
Ormai da circa due anni, quando si parla di Ripple (XRP) non lo si fa per la massa adoption, per la sua blockchain o per il suo andamento grafico, ma per la battaglia che vede contrapposto Ripple Labs alla SEC (Securities and Exchange Commission) americana, presso il distretto di New York.
La battaglia va avanti presso il presidente della Corte, Sarah Netburn, a forza di mozioni, istanze ed opposizioni, da parte di una e dell’altra parte da mesi, con accoglimento e diniego da parte del Giudice, il tutto perché la SEC ha intentato una causa contro Ripple e i dirigenti Brad Garlinghouse e Christian Larsen per aver venduto titoli non registrati, quali i token XRP.
A detta degli avvocati di Ripple l’ultima pronuncia di Sarah Netburn, è per loro una grande vittoria che renderà più difficili le accuse della SEC, questo detto in breve senza addentrarci in tutta la querelle legale.
A seguito della sentenza sta assumendo una buona impostazione grafica
I massimi relativi degli ultimi 12 mesi Ripple gli ha toccati a 1,9$ il 13 Aprile del 2021 e da allora è solo scesa, subendo gli eventi legali oltre che quelli del mercato crypto, fino a toccare i minimi relativi solo 3 mesi dopo a 0,50 centesimi.
Minimi che non sono più stati rivisiti neanche a questo Gennaio 2022, dove il prezzo si è fermato a 0,55$ e da qui ha iniziato ad impostare una base per una ripartenza.

Ripple ha come obiettivo 0,9$
Dal grafico daily si può vedere come il prezzo stia segnando una serie di minimi crescenti ed abbia come primo obiettivo area 0,90$ dove si è già fermato più volte e dove passa il livello del 38.2 di Fibonacci del vettore evidenziato.
Anche a livello di analisi ciclica è impostato per arrivare verso 0,90$ area che se raggiunta nei prossimi giorni però dovrà essere considerata di presa di profitto in quanto siamo in un punto B di vendita.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.