Pubblicita'
Pubblicita'

Quali sono le Previsioni sul Dogecoin dopo questa prima Settimana dell’Anno?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jan 7, 2022, 18:02 UTC

Il 2021 è stato il miglior anno per il Dogecoin. Lanciato per scherzo nel lontano 2013, nell’ultimo anno si è molto apprezzato sia dal punto di vista della quotazione e sia dal punto di vista della celebrità.

Quali sono le Previsioni sul Dogecoin dopo questa prima Settimana dell’Anno?

Il prezzo del Dogecoin è da inizio gennaio 2021 ha iniziato ad essere scambiato a 0,007 $ da gennaio e raggiungendo il massimo storico di 0,7605 $ nel mese di maggio. Da quel momento, tuttavia, ha perso oltre il 70% del suo valore e alla fine del 2021 ha chiuso gli scambi a 0,1705 $. Nonostante tutto, il DOGE ha chiuso l’anno in territorio positivo rispetto la quotazione di inizio anno.

Occorre ricordare che il Dogecoin non ha sempre seguito la corsa rialzista del Bitcoin. È stato molto influenzato da fattori esterni, soprattutto via social dai cosiddetti opinion leader e gli influencer, i quali hanno fortemente contribuito all’aumento del valore del Dogecoin. Ad esempio, i tweet di Elon Musk e Snoop Dog, hanno portato un forte impatto sulla crescita della comunità DOGE. Al momento attuale, la meme coin vanta un enorme seguito su Twitter e Reddit.

Nel 2022 si avrà lo stesso andamento di quello precedente?

Il 2022 probabilmente si avrà un maggiore impatto sulla crescita del Dogecoin, grazie all’adozione istituzionale e l’accettazione da parte dei rivenditori come metodo di pagamento. Si ricorda che Tesla ha proposto recentemente di accettare il DOGE come metodo alternativo di pagamento.

Investitori come Mark Cuban (proprietario della squadra NBA Dallas Mavericks) hanno investito molto in Dogecoin, e da qualche mese ha dichiarato che la società accetta i Dogecoin per l’acquisto di biglietti e merchandising.

Analisi tecno-grafica e previsioni 2022 Dogecoin

Il punto di vista tecno-grafico non collima assolutamente con le prospettive fondamentali precedentemente introdotte. Ma è solo un problema di breve termine.

Grafico giornaliero Dogecoin

Secondo gli esperti, nel breve termine il prezzo del Dogecoin dovrebbe continuare il ribasso e non è da sottovalutare un raggiungimento presso l’area di demand 0,062/0,077 $. Nel medio termine però il DOGE dovrebbe apprezzarsi non poco e gli esperti pongono come obiettivo per il primo trimestre 0,2334 $, tuttavia prima deve superare il difficile scoglio dell’attuale area di demand (0,1365/0,1783 $).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'