Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo Ethereum: in Laterale con Resistenza a 2.440$ per Ripartenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 5, 2024, 20:01 UTC

Ethereum dopo la discesa di 10 giorni fa è tornato in positivo su base annuale con un +1,50%. Sul breve resistenza a 2.440$

Ethereum - ETH

In questo articolo:

Prosegue l’andamento in rallentamento di Ethereum (ETH) che da inizio anno sta è sostanzialmente invariato con un +0,40%. Al prezzo attuale, di 2.290$ la settimana appena conclusa ha il segno verde, con un contenuto +1,55% un buon segnale doppo la pessima chiusura della precedente a -8,11%.

Ethereum torna in positivo da inizio anno

In questo frangente di tempo, Ethereum e Bitcoin sono tornati ad avere aun comportamento similare, con BTC che al prezzo attuale di 42.790$, da inizio anno segna un +1,20%.

Ethereum chiude in rosso la settimana

Ethereum (ETH)
Ethereum (ETH) – Weekly Febbraio’24

Osservando il grafico weekly di Ethereum, va evidenziato l’elemento della  la della candela doji di due settimane fa, che avevamo evidenziato nella analisi del 22 Gennaio.

..la candela settimanale che si è appena chiusa è una doji, tipica di incertezza.

Questa è una candela tipica di incertezza che spesso porta a delle correzioni, cosa che possiamo constatare essere avvenuta.

Nel range della vecchia area di resistenza

Nella settimana appena conclusa abbiamo una candela verde, con il prezzo che sostanzialmente è tornata a scambiare nel range 2.200 -2.400$. Questa area è quella che ha contenuto e fatto da resistenza ad ETH per quasi due mensi.

Questa zona di resistenza l’avevamo già iniziata ad indicatre nell’analisi del 13 Novembre:

.. i primi obiettivi grossi. Il primo livello di resistenza passa a 2.200$ e poi successivamente ha la resistenza – obiettivo a 2.400$.

Obiettivo sempre resistenza 2.900$

Dell’attuale scenario grafico, possiamo dire che negli ultimi giorni il prezzo di ETh ha abbassato la volatilità Per una ripartenza deve tornare sopra il livello dei 2.400$ ma il livello obiettivo resta sempre la resistenza principale in area 2.900$.

Su questo grafico io, passiamo ad osservare i due principali livelli supportivi di lungo periodo di Ethereum, che restano invariati rispetto alla settimana passata. Il primo livello di supporto passa a 2000$ mentre il supporto principale si trova a 1.800$.

La situazione di Ethereum sul grafico daily

Ethereum
Ethereum (ETH) – 05-02-2024

Focalizzandoci sul breve periodo,  sul grafico daily, si nota come negli ultimi giorni la volatilità su ETH sia andata calando. Il prezzo si sta muovendo in un range stretto e in laterale.

Per provare una ripartenza rialzista Ethereum deve andare sopra al resistenza a 2.440$. Con il break out potrà puntare verso la zona dei massimi annuali a 2.700$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'