Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Ethereum Scende Verso la Vecchia Resistenza dei 2.400$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jan 27, 2024, 10:37 UTC

Ethereum da inizio anno a +8% e più forte di Bitcoin. Il prezzo resta sopra il vecchio supporto dei 2.400$ ma sta dando segnali di debolezza di breve termine

Ethereum - ETH

In questo articolo:

Nelle prime tre settimane del 2024, Ethereum (ETH)si è dimostrato più forte e dinamico del Bitcoin, che non ha beneficiato del lancio degli ETF e mostra una variazione annua negativa dell’1,50%. Attualmente, ETH ha un prezzo di 2.467$ ed è rimasto invariato nell’ultima settimana, mentre registra un incremento dall’inizio dell’anno del +8%.

Ethereum in positivo da inizio anno

Si può dire che Ethereum ha beneficiato dell’approvazione degli ETF molto più di Bitcoin. Ciò deriva dal fatto, che il mercato sta scommettendo sul prossimo arrivo degli ETF su ETH. Le previsioni danno le prime quotazioni verso la primavera.

La situazione di lungo termine sul grafico settimanale

ETHUSD_2024-01-21_20-02-20
Ethereum (ETH) – weekly 22 Gennaio’24

Passando alla situazione grafica, osserviamo l’andamento di Ethereum su un chart weekly. Due settimane fa è stata violata al rialzo la resistenza a 2.420$ che lo stava bloccando da numerose settimane.

Questa resistenza l’avevamo iniziata ad indicare già nella analisi del 13 Novembre avevamo indicato 

.. ETH ha davanti i primi obiettivi grossi. Il primo livello di resistenza passa a 2.200$ e poi successivamente ha la resistenza – obiettivo a 2.400$.

Resistenze e supporti di ETH

L’obiettivo successivo di ETH è l’arrivo verso la resistenza principale in area 2.900$. Dal prezzo attuale dista circa una crescita del 15%.

Attualmente, la candela settimanale che si è appena chiusa è una doji, tipica di incertezza. Il prezzo è poco sopra la vecchia resistenza che potrebbe adesso fare da supporto.

Dal grafico possiamo osservare i due livelli di supporto principale di lungo periodo. Il primo livello di supporto passa a 2000$ mentre il supporto principale si torva in area 1.800$.

 La situazione sul breve di Ethereum

Ethereum (ETH) - 4H del 22-01-2024
Ethereum (ETH) – 4H del 22-01-2024

Focalizzando l’attenzione sul breve periodo, il primo livello di appoggio di breve passa a 2.400$ come possiamo vedere dal grafico 4H. Qui abbiamo anche evidenziato un canale ribassista all’interno del quale il prezzo si sta muovendo.

In caso di breakdown dei 2.400$ Ethereum può scendere fino a 2260$. A scalare poi abbiamo l’area supportiva principale  che si trova tra 2.000 e 2.100$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'