Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Terra Luna e Polkadot Andamento Opposto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 26, 2022, 11:17 UTC

Luna è tra le coin più forti del 2022 ad un 20% dai suoi massimi, mentre Polkadot soffre a -66%

Monero ApeCoin

L’ecosistema crypto il più delle volte si muove nella stessa direzione, soprattutto nei movimenti violenti e repentini, ma anche nelle fasi più lunghe che siano di bear market o bull market.

Ma ovviamente non è sempre così, perchè anche nelle fasi movimentate il mercato fa selezione tra le coins ed i relativi token che rispecchiano maggiormente qualche innovazione, hype del momento od aspettativa.

In questo contesto possiamo vedere una sostanziale differenza di andamento del prezzo tra Terra Luna (LUNA) e Polkadot (DOT) , che rientrano di diritto ormai in quelle che possiamo definire di prima fascia. In questo frangente soprattutto Luna che è presente da alcuni mesi nella Top Ten della Coin Market Cap, al contrario di Polkadot che invece ne è uscita.

Trend opposto tra Luna e Polkadot

Terra Luna dai minimi annuali di Gennaio ai prezzi attuali di 96$ segna +83%, mentre Polkadot dai suoi minimi di Febbraio al prezzo attuale di 17,80$ segna un +10%. La situazione è ancor più negativa se si pensa che DOT dai massimi di Novembre’21 a 55$ sta facendo -66% a differenza di Luna che ha visto i massimi a 119$ questo 5 Aprile.

Questa differenza nell’andamento dei rispettivi trend la si deve allo sviluppo dei progetti ed alle relative attese. Polkadot ha goduto per lunghi mesi dell’attesa dell’avvio delle parachain che sono partite a Novmebre’21, ma da allora il suo valore è solo sceso.

I Livelli di resistenza di Polkadot

Ad oggi Polkadot perchè riparta deve superare una prima area a 23/24$ e poi successivamente area 33/34$ dove abbiamo la resistenza per l’uscita dal bear market.

Situazione totalmente opposta è quella dell’ecosistema Terra Luna, che invece è molto legata a tutto il mondo della DeFI che sta godendo ampiamente di attenzione. Inoltre ha sviluppato un suo sistema di immissione di stablecoin, in particolare quella nativa che è TerraUST (UST) che viene ad essere cartolarizzata con acquisto di Bitcoin.

Luna a contatto con una resistenza importante

A livello grafico Luna si sta fermando da alcuni giorni sulla resistenza in area 97/100$, lo step successivo è verso 109$ e poi successivamente verso i massimi assoluti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'