Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: MANA Prepara il Prossimo Movimento, i Riferimenti Tecnici

Da:
Federico Dalla Bona
Aggiornato: Jan 27, 2022, 20:06 UTC

Prezzi stretti fra due interessanti livelli operativi di breve per la crypto MANA.

Binance

La cryptovaluta della piattaforma virtuale 3D Decentraland, MANA, ha seguito da vicino l’azione dei prezzi di Bitcoin nel corso dell’ultima settimana. Tanto come Bitcoin, anche MANA ha superato il suo proprio livello di resistenza che era posto a $ 2.14. Nel momento in cui scriviamo, i prezzi si trovano all’interno di un’area di liquidità nella quale si è registrata un’intensa attività di trading negli ultimi giorni, senza che ancora si sia palesato un predominio da parte degli orsi o dei tori.

I rialzisti hanno già forzato la struttura precedentemente ribassista evidente su grafico orario, ma non sembrano ancora in grado di assumere il controllo del trend. E’ possibile quindi che i ribassisti abbiano ceduto solo temporaneamente terreno per decimare gli acquirenti in ritardo, in modo simile a quando Bitcoin era rimbalzato a $ 43k prima di scendere ben sotto $ 40k.

L’Analisi Tecnica su MANA

Per tentare di chiarire meglio lo scenario da un punto di vista tecnico, ci aiutiamo con l’opinione dell’analista ed esperto in cryptovalute S.Akashnath, riportata oggi da AmbCrypto. “Il movimento ribassista da $ 2.89 a $ 2.14 può essere utilizzato per tracciare i livelli di ritracciamento e di estensione di Fibonacci. Il livello di estensione del 61.8%, passante per quota $ 1.675/676, è stato quasi toccato dai minimi formatisi il 22 gennaio scorso, ma gli acquirenti sono subito stati in grado di generare una reazione con caratteristiche di impulso nella direzione opposta, fino ai $ 2.14.

Ciò aveva delimitato, all’inizio di questa settimana, aree chiare di domanda e offerta. Tuttavia, negli ultimi due giorni, MANA ha superato il livello di $ 2.14 portandosi quasi a $ 2.40 e, nel momento in cui scriviamo, è tornato di nuovo sotto al livello e all’interno di una sacca di liquidità”.

I Riferimenti Operativi Aggiornati

Il Visible Range Volume Profile mostra come l’area attorno ai $ 2.10 sia stata interessata da volumi di scambi elevati negli ultimi giorni. Altri nodi significativi si trovano a $ 2.25 (altra resistenza) e $ 1.93 (supporto). Il Chaikin Money Flow si tiene su livelli inferiori a -0.05, indicando che il flusso di capitale è attualmente diretto fuori dal mercato. Anche l’RSI è stato respinto dalla linea mediana dei 50, altra indicazione di slancio ribassista.

In conclusione, sostiene S.Akashnath, “dovremo attendere almeno una chiusura su grafico orario superiore a $ 2.25 o inferiore a $ 1.93 per ottenere indicazioni direzionali sul movimento che si sta ancora preparando”.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'