Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Litecoin Resistenza a 70$. Ripple Sempre Debole

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 13, 2023, 10:47 UTC

Litecoin dopo l'halving sempre debole. Prima resistenza in area 70$. Ripple dai minimi di Agosto non riesce a ripartire bloccato sulla resistenza a 0,5350$

Litecoin (LTC)

In questo articolo:

Anche nel mese di Settembre per Litecoin (LTC) è in negativo, e al prezzo attuale di 60,80$ segna un calo del 4,9%. Già nel mese di Agosto aveva registrato un rosso del 30% dopo aver iniziato a scendere dai massimi di Luglio. Questa serie di ribassi ha portato il suo andamento da inizio anno a -13%.

Continua il ribasso per Litecoin

Litecoin (LTC)
Litecoin (LTC) – weekly Settembre’23

Sul grafico weekly, notiamo che Litecoin ha iniziato a scendere a Luglio, quando ha toccato, anche i massimi dell’anno a 115$. Il rialzo è stato spinto dalla attesa de suo 4° halving. Ma qui è proprio il caso di dire buy on rumors and sell on news.

Allo stato attuale il prezzo di LTC è sotto del 47%, rispetto al massimo di Luglio a 115,40$. Dal grafico, si può vedere come ad Agosto, con un spiike ribassista abbiamo toccato un minimo a 53,70$.

Scenario e resistenze di Litecoin

Al ribasso è seguito un rimbalzo che però ha esaurito la sua forza alla resistenza a in area 70$. L’importanza del break out di questo livello di resistenza, l’abbiamo ribadito anche nella nostra analisi del 30 Agosto.

La resistenza principale per poter parlare di ripresa di un trend rialzista però passa in area 85 – 86$. Per quanto riguarda il lato corto Litecoin deve riuscire a restare sopra l’area del minimio di Agosto a 54$.

Ripple respinto dalla resistenza di breve

Anche Ripple (XRP) non si sottrae alla fase negativa del mercato crypto. Al prezzo di 0,4810$ a Settembre è in negativo 6%, dopo che ad Agosto aveva fatto -27%. Questi ribassi seguono il rialzo di Luglio, quando aveva +50% sulla scia della prima vittoria contro la SEC.

Ripple (XRP)
Ripple (XRP) – 13 Settembre’23

Sul grafico daily, abbiamo riportato il movimento rialzista di Ripple e la seguente fase correttiva. Qui possiamo vedere come il prezzo ha già avuto uno spike ribassista ad Agosto, con un minimo a 0,39948$.

In questo scenario di breve nella analisi del 29 Agosto, segnalavamo:

.. la prima resistenza passa a 0,5350$

Oggi constatiamo che XRP, si è fermato su questo livello ed ha ripreso a scendere. Il break out di questo livello resta fondamentale per un tentativo di ripartenza.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'