Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: BNB Verso la Resistenza. Polygon Rimbalza dal Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 17, 2023, 11:13 UTC

BNB in ottimo rimbalzo si sta dirigendo nuovamente verso la resistenza statica a 337$. Polygon è scesa fino al supporto e prova a risalire deve rompere 1,25$

Binance

In questo articolo:

Nella giornata di ieri Binance Coin (BNB) ha avuto un’ottima impennata rialzista da +6,70%. Attualmente quota 328,8$ e da inizio Marzo è tornata in verde e segna +8,60% portando così la salita da inizio 2023 a +32,50%.

Accelerazione rialzista di BNB

Sul grafico daily, possiamo vedere che anche BNB la settimana passata ha avuto un movimento ribassista molto accentuato, come tutto il mercato crypto. Il rischio che si è palesato era un affondo ribassista fino ai 240$, ma ora sembra essersi allontanato.

Binance Coin (BNB) -
Binance Coin (BNB) – 17 Marzo 2023

Nel grafico abbiamo una panoramica di BNB dai massimi relativi fatti ad inizio Novembre’22 agli inizi del default di FTX, fino ad oggi. Sostanzialmente il prezzo si è mosso in swing con alcuni picchi, tra cui il minimo di Dicembre’22 a 220$.

Spicca anche lo spike ribassista, causato dalla SEC  e l’indagine sul BUSD, la stablecoin dell’ecosistema di Binance. Con il rialzo di ieri il prezzo di BNB è andato a rompere la diagonal discendente in verde.

BNB deve puntare nuovamente al break out di 337$

Con questo rialzo BNB può puntare nuovamente a superare la resistenza statica che passa a 337$, dove il prezzo era stato respinto nella prima decade di Febbraio. Il superamento deciso di questo livello è un primo segnale per un’inversione del trend bearish di lungo periodo.

Polygon è arrivato sul nostro supporto ora in rimbalzo

Polygon (MATIC) ha una situazione grafica, meno lineare di BNB. Al prezzo attuale di 1,154$ MATIC in questo mese di Marzo è in rosso di un -3%, che fa arretrare la crescita da inizio anno ad un +50%.

Nella nostra analisi del 6 Marzo avevamo segnalato la possibilità di una discesa di Polygon, che aveva rotto il supporto a 1,150$. Oggi possiamo constatare che ciò è avvenuto, inoltre avevamo indicato:

.. in questa situazione grafica, il prezzo potrebbe scendere fino al livello di 1 – 1,05$.

Nel ribasso della settimana scorsa Polygon ha fatto un minimo a 1,075$ per poi rimbalzare. Per ripartire però deve andare al break out della resistenza a 1,25$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'