Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni prezzo The Sandbox (SAND) e Decentraland (MANA)

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jun 8, 2022, 08:27 UTC

Previsioni prezzo The Sandbox (SAND) e previsioni di prezzo Decentraland (MANA), le criptovalute del metaverso decentralizzato sono a sconto.

Previsioni prezzo The Sandbox

Mentre il faro che guida il mercato delle criptovalute resta il prezzo del bitcoin (BTC) che troviamo oggi positivo del +2,75% e viene scambiato a 30.381 USD, ma non si schioda dalla sua posizione di alto rischio, affrontiamo insieme le previsioni di prezzo su the sandbox (SAND) e le previsioni di prezzo su decentraland (MANA), i due crypto asset del metaverso decentralizzato.

Il metaverso nel lungo periodo

Dopo un gran parlare di metaverso nella seconda parte del 2021 e nei primi mesi del 2022, l’argomento diventato mainstream è stato costretto da altri eventi e fattori a relegarsi piuttosto tra i soli addetti ai lavori o poco oltre.

Tuttavia, il metaverso è una realtà in fase di sviluppo che va inquadrato con un approccio agli investimenti sul lungo periodo. E le due piattaforme The Sandbox e Decentraland, se sapranno cogliere le opportunità, sono ora ben posizionate e anche a sconto.

Previsioni prezzo The Sandbox (SAND)

Il prezzo di the sandbox (SAND) è in positivo di un timido +0,54% quest’oggi a 1,2293 USD. Da inizio anno la capitalizzazione di mercato si è sgonfiata notevolmente e raggiunge oggi i 3,88 miliardi di dollari.

In termini di previsioni di prezzo su the sandbox (SAND), le valutazioni degli analisti oscillano tra il B- e il B+.

Sul lungo periodo investire in the sandbox (SAND) è considerato un ottimo investimento da WalletInvestor, che offre una proiezione ad un anno e non oltre.

Nel breve termine le previsioni su SAND sono di grande incertezza e soggette a una grande volatilità con alti e bassi anche significativi.

Le previsioni degli analisti per il lungo periodo, indicano che the sandbox nel corso del 2023 si riposizionerà su di un deciso assetto rialzista.

L’engagement sui social network, in particolare Twitter e Telegram, è in aumento per il progetto The Sandbox. Dopo una piccola accelerazione tra ottobre e novembre 2021, l’acquisizione di nuovi follower e interessati è aumentata lentamente ma in modo costante anche in questi primi mesi del 2022.

Previsioni prezzo Decentraland (MANA)

Passiamo alle previsioni di prezzo su decentraland (MANA), il crypto asset segue la fase lievemente positiva del resto del mercato crypto e vale al momento 1 USD con un aumento del +2,59%.

Da inizio anno MANA ha perso il -69,37% del suo valore (valeva 3,33 USD), tuttavia, a 12 mesi la criptovaluta decentraland resta positiva del +40%: non sono molte le crypto che se lo possono permettere.

La capitalizzazione di mercato di MANA è al momento pari a 2,2 miliardi di dollari e sono 2,19 miliardi i MANA circolanti.

Le previsioni degli analisti sul prezzo futuro di MANA sono positive sul lungo periodo (1 anno), con una previsione di ritorno sopra i 2,5 USD di valore nel corso del 2023.

Le previsioni di prezzo sul breve periodo per la criptovaluta MANA non sono chiare, si nota una forte volatilità con un prezzo contenuto tra 0,9 USD e 1,09 USD, ma non si escludono evoluzioni al ribasso peggiori nel caso in cui bitcoin non dovesse riuscire a confermare il suo prezzo intorno ai 30 mila USD.

Il prezzo più basso toccato da MANA quest’anno è 0,70 USD, per ora.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'