Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro: Ancora in Consolidamento con Obiettivo 1800$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Oct 6, 2021, 06:20 UTC

Il prezzo dell'oro si è mantenuto sopra i 1750 dollari l'oncia e potrebbe nuovamente tentare un salto verso i 1800 dollari.

prezzo oro

In questo articolo:

Il prezzo dell’oro si è mantenuto pressoché stabile in queste prime sessioni di scambio settimanali, continuando a mantenere il supporto di 1750 dollari l’oncia.

Rispetto alla scorsa chiusura settimanale, il prezzo dell’oro continua a puntare verso la soglia di resistenza tecnica di 1800 dollari l’oncia, con valore di resistenza intermedio di 1775 dollari toccato già il 21 Settembre 2021.

Attualmente, alle ore 8:05, il prezzo dell’oro si trova a 1752 dollari l’oncia, in calo del -0,45%.

Previsioni sul prezzo dell’oro

Per la giornata di oggi, il prezzo da monitorare sarà ancora quello di 1750 dollari.

Un eventuale spostamento al ribasso sotto quest’area indicherebbe la ripresa della pressione ribassista, che potrebbe accelerare in caso di nuovo calo sotto i 1730 dollari l’oncia, ai minimi mensili.

Un’eventuale rottura del supporto di 1700 dollari, potrebbe persino riportare il prezzo dell’oro ai minimi del mese di Marzo 2021 a 1685 dollari.

Al rialzo, invece, mantenendo il supporto dei 1750 dollari, il prezzo dell’oro potrebbe tentare di consolidarsi anche vicino ai 1800 dollari l’oncia o tentare persino il superamento della resistenza.

In tal senso, l’ultimo target di prezzo rialzista sarebbe rappresentato dal livello di 1850 dollari l’oncia per il breve termine.

Il Calendario Economico della Settimana

Oggi si continua con gli ordini industriali tedeschi a cui farà seguito un incontro della BCE che non si concentrerà però sulla politica monetaria.

Seguono poi le vendite al dettaglio nell’Eurozona e l’aggiornamento sulle scorte statunitensi di petrolio greggio, questa volta da parte dell’EIA.

Domani, Giovedì 7, si prosegue con la produzione industriale tedesca e le vendite al dettaglio italiane, oltre alla bilancia commerciale francese.

Nel pomeriggio sarà il turno del consueto aggiornamento sulle richieste di sussidi di disoccupazione negli USA.

Venerdì, infine, la settimana volge al termine con la bilancia commerciale tedesca e il tasso di disoccupazione negli USA.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'