Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Ethereum: Balla sulla Resistenza a 1880$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jun 5, 2023, 11:09 UTC

Ethereum ancora in bassa volatilità sul lungo periodo. Sul breve periodoha rotto la resistenza a 1880$, adesso può puntate a 2020$

Ethereum (ETH)

In questo articolo:

Rischiando di essere noiosi, se guardiamo l’andamento di Ethereum (ETH) negli ultimi sette giorni, dobbiamo dire che ancora una volta nulla è cambiato.  Al prezzo attuale di 1900$, rispetto alla nostra analisi di una settimana fa, ETH ha una variazione di +22$.

A Maggio Ethereum ha chiuso invariato, con uno 0,28% 

Il mese di Maggio, per Ethereum si è chiuso sostanzialmente invariato, con un +0,28% mentre nei primi 5 giorni di Giugno sta facendo segnare +1,68%.

Ethereum (ETH)
Ethereum (ETH) – weekly Giugno 2023

Se passiamo ad una valutazione dell’andamento di ETH su un grafico weekly, vediamo visivamente la sostanziale assenza di variazione del prezzo. La settimana scorsa si è conclusa con un +5,60% ma sostanzialmente Ethereum è in un trading range del 14% da quasi 40 giorni.

Oltretutto va rilevato che nelle ultime 3 settimane, la volatilità è diminuita ancora di più. Dal grafico si vede come il prezzo nella prima decade di Maggio si sia appoggiato al primo livello di appoggio a 1720$ per poi tradare poco sopra.

Continua a tradare in bassa volatilità

Focalizzandoci sui livelli più alti, vediamo che la resistenza che conta passa a 2200$. Invece il supporto principale di breve passa a 1600$. Da questo livello, attualmente Ethereum dista ancora un 15%.

Gli indicatori sul settimanale continuano ad essere impostati al rialzo. Invece a livello di volatilità le Bande di Bollinger stanno andando a restringersi, il che ci conferma la possibile di successivo movimento anche violento.

Sul breve Ethereum ha rotto la resistenza a 1880$

Tagliando il tempo, possiamo passare su un grafico daily. Qui vediamo che rispetto alla nostra analisi della settimana scorsa del 29 Maggio, dove scrivevamo:

.. ha toccato il primo supporto di breve a 1750$. Questo livello lo indicavamo già l’8 Maggio..

Ethereum (ETH) - 5 Giugno'23
Ethereum (ETH) – 5 Giugno’23

Questo supporto a 1750$ sta continuando a reggere. Mentre nella settimana appena conclusa, Ethereum è andato a rompere la resistenza a 1880$. Il break out al momento è stato molto risicare, ad un +50$. Proprio per questa mancanza di volatilità il prezzo è sostanzialmente invariato.

Un segnale importante dal lato rialzista ETH lo potrà dare solo con un superamento del livello di 2020$. Il livello di resistenza principale resta quello a 2230$.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'