Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro flirta con la regione degli 1,17$.

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 26, 2018, 07:20 UTC

Mercoledì la coppia EUR/USD registra una sessione piuttosto volatile rimbalzando in prossimità degli 1,17$ alla ricerca di una direzione. Le valute sembrano essere intenzionate a muoversi in rialzo, scenario che potrebbe prendere forma, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come il mercato si trovi ancora all'interno della zona di consolidamento più ampia.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro flirta con la regione degli 1,17$.
Mercoledì la coppia EUR/USD registra una sessione estremamente volatile continuando ad oscillare in prossimità degli attuali livelli. La regione degli 1,17$ é stata presa di mira in diverse occasioni, pertanto, riteniamo che rappresenti essenzialmente il “valore equo” per i grafici a breve termine. Detto questo, siamo convinti che le valute troveranno valide ragioni per muoversi in rialzo, motivo per cui, riteniamo che stiano cercando di formare qualche schema di base duraturo. Tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la coppia abbia bisogno di cancellare la regione degli 1,1750$ per poterci offrire guadagni per un lasso di tempo duraturo poiché la mossa aprirebbe le porte al livello degli 1,1850$.
A fronte di ciò, considereremo ogni pullback a breve termine come un’ottima opportunità d’acquisto, inoltre, riteniamo che numerose persone stiano vagliando tale opzione. Ovviamente i titoli giornalistici riguardanti la Brexit e le situazioni politiche nell’Unione Europea potrebbero continuare ad influenzare il mercato, tuttavia, al momento, sembra che gli acquirenti stiano cercando di prendere una posizione, scenario che con la giusta elasticità potrebbe aprire le porte ad un’ascesa della coppia.
Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,1650$ potrebbe proiettare il mercato verso la regione degli 1,16$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto. Concludendo, siamo convinti che i cacciatori di valore rientreranno nel mercato ad ogni ribasso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'