Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a macinare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 13, 2019, 19:02 UTC

Venerdì l'euro continua a macinare avanti e indietro raggiungendo la regione degli 1,13$, livello che continuerà a mostrare la sua rilevanza poiché rappresenta il fondo della zona di consolidamento a lungo termine. A fronte di ciò, prevediamo un rimbalzo eminente.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a macinare
Mercoledì l’euro posta un lieve pullback ad inizio sessione, ma nel corso della giornata mostra segni di una lieve pressione d’acquisto sui grafici a breve termine. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a rispettare la regione degli 1,13$, livello che ha funto da supporto in diverse occasioni. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che una rottura al di sopra degli 1,1350$ possa aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando le valute verso l’estremità superiore del range, ovvero verso la regione degli 1,1450$ che si estende fino a quota 1,15$.

Negli ultimi tempi l’euro ha mostrato una discreta morbidezza, pertanto, osservando il grafico e il massiccio sell off registrato di recente, non sembra difficile prevedere uno scenario più o meno analogo a quello riportato fino ad oggi. Un ribasso del mercato, infatti, proietterebbe le valute verso quota 1,12$, regione di massiccio supporto seguita dal livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%. La coppia è essenzialmente “anti-dollaro”, motivo per cui, consigliamo di prestare particolare attenzione all’andamento del mercato sebbene non siate intenzionati ad investire nella suddetta coppia valutaria. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il dollaro statunitense sembri essere destinato a rappresentare un indicatore chiave per la futura direzione del mercato Forex. Un rialzo della coppia, infatti, potrebbe incrementare la fiducia nei confronti di altre valute come il dollaro australiano o lo yen giapponese, entrambe a livelli piuttosto interessanti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'