Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – La generazione di benzina API compensa il prelievo di petrolio greggio; Rapporto EIA a pronta

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 19, 2020, 09:56 UTC

Le preoccupazioni sulla domanda rimangono legate alle preoccupazioni sul coronavirus poiché l'OPEC restituisce più barili sul mercato questo mese.

petrolio

Mercoledì i futures sul petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e di riferimento internazionale del Brent sono in ribasso a causa dei timori che la domanda di carburante degli Stati Uniti potrebbe non riprendersi rapidamente come previsto a causa dello stallo dei colloqui su un pacchetto di stimolo economico, oscurando un prelievo più grande del previsto del greggio statunitense azioni in un rapporto del settore privato.

Alle 05:35 GMT, i futures sul petrolio greggio WTI di Ottobre vengono scambiati a $ 42,86, in calo di $ 0,26 o -0,60% e il petrolio greggio di Dicembre Brent è a $ 46,20, in calo di $ 0,29 o -0,62%.

L’intervallo è stretto e il volume è ben al di sotto della media con gli investitori che tengono d’occhio la riunione ministeriale chiave OPEC + più tardi nel corso della giornata, e l’altro occhio su un rapporto settimanale sugli inventari del governo degli Stati Uniti, che dovrebbe essere rilasciato alle 14:30 GMT.

Rapporto settimanale sulle scorte dell’American Petroleum Institute

L’API ha riportato martedì un pareggio nelle scorte di petrolio greggio di 4,264 milioni di barili per il fine settimana del 14 agosto. Gli analisti avevano previsto un modesto prelievo di inventario di 2,670 milioni di barili.

L’API ha anche riportato una build di 4,991 milioni di barili di benzina per la settimana terminata il 14 agosto. Gli analisti stavano cercando un pareggio di 1,057 milioni di barili per la settimana.

Le scorte di distillati sono diminuite di 964.000 barili durante la settimana. L’inventario di Cushing è diminuito di un modesto 590.000 barili.

OPEC+ Riunione del panel ministeriale

Gli investitori attendono con ansia notizie dalla riunione di mercoledì di un comitato ministeriale dell’OPEC+, che è impostato per rivedere l’adesione a un accordo precedentemente concordato sui tagli alla produzione di petrolio.

Il rispetto dei tagli si è attestato al 95-97% a luglio, secondo fonti OPEC + e una bozza di rapporto esaminata lunedì da Reuters. L’OPEC + ha alleggerito i tagli ad agosto a 7,7 milioni di barili al giorno (bpd) dai 9,7 milioni di bpd precedenti.

Previsioni giornaliere

L’azione dei prezzi delle ultime due settimane suggerisce che gli investitori stanno lottando per spingere questo mercato in un nuovo territorio di 5 mesi, poiché le preoccupazioni sulla domanda rimangono legate alle preoccupazioni sul coronavirus mentre l’OPEC restituisce più barili sul mercato questo mese.

Il ritardo nel nuovo programma di stimolo del governo degli Stati Uniti potrebbe anche pesare sulla domanda poiché meno soldi saranno nelle mani dei consumatori di benzina. Inoltre, il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti rimane alto, il che significa che un minor numero di lavoratori si reca al lavoro. Anche la riduzione del traffico aereo è una delle principali preoccupazioni. Infine, la stagione estiva negli Stati Uniti sta rapidamente volgendo al termine e le scorte di benzina sono estremamente elevate.

Mercoledì la US Energy Information Administration pubblicherà il suo rapporto settimanale sugli inventari alle 14:30 GMT. Ci si aspetta che mostri un prelievo di 2,9 milioni di barili di petrolio greggio, ma l’attenzione principale sarà sui numeri del carburante.

Nel rapporto API di martedì, un ampio accumulo di scorte di benzina ha compensato un modesto prelievo nelle scorte di petrolio greggio, raffreddando il sentimento rialzista nei mercati. Se il rapporto EIA fornisce le stesse notizie, cerca un calo ancora più netto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'