Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Big Decision Time; Insegui oltre $ 2,695 o gioca per break in $ 2,546

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 30, 2019, 12:51 UTC

I grafici indicano che la zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% tra $ 2,636 e $ 2,695 sta controllando la direzione del mercato. Fondamentalmente le scelte per i trader sono: inseguire il mercato più in alto con un breakout superiore a $ 2,695 o attendere una correzione da $ 2,546 a $ 2,509.

gas naturale

Mercoledì i futures sul gas naturale sono scambiati leggermente più in alto, nonostante i rapporti richiedano un altro “solido spostamento verso il lato più freddo negli ultimi modelli meteorologici”, secondo Natural Gas Intelligence. La notizia ha alimentato un aumento di due giorni nel mercato che ha riportato i prezzi ai massimi livelli dal 26 Settembre.

Alle 11:09 GMT, i futures sul gas naturale di dicembre vengono scambiati a $ 2,644, in rialzo di $ 0,005 o +0,19%.

Prezzi spot in aumento, meteo favorevole martedì

Anche i prezzi del gas spot hanno continuato a salire martedì, con le Montagne Rocciose e la California che hanno continuato a registrare aumenti sostanziali che hanno riportato i prezzi sopra i $ 3 in diversi centri di prezzi chiave.

Bespoke Weather Services ha affermato che i dati americani ed europei all’inizio di martedì sono stati 15-20 giorni di laurea ponderati per il gas (GWDD) più freddi rispetto a quelli in cui si trovavano le 24 ore precedenti. Hanno anche detto che i dati dell’ensemble americano sono rimasti molto più freddi rispetto ai modelli europei di circa 16-17 GWDD, ma finora, entrambi i modelli continuano a muoversi nella stessa direzione più fredda.

NatGasWeather ha dichiarato che i dati di mezzogiorno sono rimasti relativamente invariati, con il Global Forecast System (GFS) che restituisce solo uno o due giorni di laurea (HDD). Il modello europeo pomeridiano ha quindi fatto un po ‘più freddo per aggiungere da tre a quattro HDD rispetto alla corsa di lunedì sera e otto HDD rispetto alla sua corsa nelle 24 ore precedenti.

Anticipazione su scorte settimanali dell’EIA

NatGasWeather ha detto che il modello gelido dovrebbe comportare un paio di build di archiviazione più piccole del normale, o potenzialmente anche il primo ritiro della stagione per il report di archiviazione tre o quattro, evitando che le eccedenze aumentino ulteriormente. Durante l’estate, la produzione ha dominato il mercato e ha contribuito a portare un disavanzo di 700 Bcf-plus ai livelli di un anno fa a un surplus di oltre 500 Bcf.

Previsioni giornaliere

La rottura dai massimi di martedì e le prime azioni sui prezzi di oggi potrebbero essere un’indicazione precoce che qualcosa sta cambiando nelle previsioni. Inoltre, il contratto di futures sul gas naturale di dicembre si è fermato in una zona chiave di ritracciamento che ha dimostrato che i venditori allo scoperto non erano preoccupati dal cambiamento delle previsioni meteorologiche. In altre parole, finora stanno trattando la manifestazione come una normale correzione tecnica in un mercato ribassista.

Detto questo, i grafici indicano che la zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% tra $ 2,636 e $ 2,695 sta controllando la direzione del mercato.

Una previsione del freddo persistente potrebbe innescare un breakout al di sopra del livello superiore o del 61,8% a $ 2,695. Se questa mossa è in grado di creare abbastanza slancio positivo, cerca il rally che potrebbe estendersi al massimo del 17 settembre a $ 2,884.

Se i venditori allo scoperto possono sostenere una pausa inferiore a $ 2,636, il mercato potrebbe ritirarsi in una zona di ritracciamento a breve termine da $ 2,546 a $ 2,509.

I pantaloncini vengono solitamente eliminati dal primo rally dal basso. I veri acquirenti entrano in un pullback nella zona di ritracciamento della manifestazione. Per attrarre nuovi acquirenti potrebbe essere necessaria una pausa da $ 2,546 a $ 2,509.

Fondamentalmente le scelte per i trader sono: inseguire il mercato più in alto con un breakout superiore a $ 2,695 o attendere una correzione da $ 2,546 a $ 2,509.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'