Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum: Sempre Sotto la Resistenza tra 2230 – 2380$.

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 24, 2023, 14:10 GMT+00:00

Ethereum è andato a chiudere un’altra settimana invariato. Ormai si muove in un range di circa il 10% da tre settimane. Sul daily si vede debolezza, vicino al supporto

Ethereum (ETH)

Anche Ethereum (ETH) è andato a concludere ancora una settimana sostanzialmente invariata ma con un segno negativo. Al prezzo attuale di 1875$ la terza settimana di Luglio ha fatto segnare un -2,50%. Resta invece altamente in positivo l’andamento da inizio anno, con un +56,90%.

Ancora una chiusura di settimana Ethereum

Al momento il mese di Luglio sta passando per Ethereum in bassa volatilità. Il suo prezzo continua a muoversi da venti giorni, in un range 10% dai minimi ai massimi.

Nella settimana appena conclusasi, Ethereum non ha fatto neanche una puntatina sopra sopra i 2000$, come faceva in precedenza. Infatti si è mosso in un range ancora più contenuto del 4,20%. Ciò dimostra ancora una volta il periodo di bassa volatilit

Ethereum (ETH) – weekly Luglio’23

Passando ad una analisi tecnico grafica, partiamo da chart weekly, con una view degli ultimi 18 mesi, con i massimo storici di Novembre’21 a 4854$. I minimi di periodo sono stati fatti a Giugno’22 e poi abbiamo avuto una fase di rimbalzo.

Soffermandoci sugli ultimi mesi, si puo vedere come ETH sta tradando in lateralità da 4 mesi. Se escludiamo il minimo in spike fatto questo Giugno, è in un range di circa il 15%.

Sempre sotto la resistenza grossa tra 2230 – 2380$.

Graficamente è evidente come sia sotto l’area di resistenza tra 2200 – 2400$. Il break out resta fondamentale per una continuazione del rimbalzo partito ad inizio anno. L’obiettivo grosso resta quello a 2900$, che potrebbe indicare una fine del bearish trend primario.

Sul breve Ethereum si avvicina al supporto

Passando al grafico daily di Ethereu, si può cogliere una fase di debolezza. Ormai sono 10 giorni che lentamente sta scendendo sul breve. Questa lentezza conferma la bassa volatilità.

Ethereum (ETH) – 24 Luglio’23

Tuttavia il prezzo di ETH ha rotto il primo livello appoggio a 1875$ che indicavamo nell’analisi del 17 Luglio. Adesso il prezzo di Ethereum si sta avvicinando al livello di supporto principale  passa a 1830. Un break down di questo livello porterebbe ad una nuova accelerazione ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecnicheEthereum

Sull'Autore

Pubblicita'