Ethereum chiude un’altra settimana praticamente invariato. Infatti a Luglio segna +1,20% ed è sempre sotto l’area di resistenza principale a 2230 – 2380$.
Si è conclusa per Ethereum (ETH) una settimana sostanzialmente invariata. Al prezzo attuale di 1949$ anche questa prima quindicina di giorni di Luglio è praticamente invariata e segna un +1%. Invece va molto meglio se guardiamo l’andamento da inizio anno, con un +62,20%.
Questa prima parte di Luglio sta passando per Ethereum in bassa volatilità. Infatti il prezzo si sta muovendo in un range 10% dai minimi ai massimi.
Ethereum ha fatto anche questa settimana una puntatina sopra i 2000$ ma non riesce a restarci sopra. Mentre Bitcoin ha fatto un nuovo massimo relativo dell’anno, per ETH i massimi relativi annuali fatti ad Aprile a 214$.
Passando ad osservare Ethereum, parsu un grafico weekly, partiamo da una panoramica degli ultimi 18 mesi. Qui si può notare come il prezzo stia tradando in laterale da 4 mesi, in un ragne di circa il 15% se escludiamo il minimo fatto a Giugno. Adesso è tornato perfettamente in questo range.
E’ anche ben evidente come stia restando sotto l’area di resistenza tra 2200 – 2400$, il cui break out resta fondamentale per una continuazione del rimbalzo partito ad inizio anno.
L’obiettivo grosso è poi quello a 2900$, che potrebbe sancire la ripresa di una bulish trend. Tuttavia rispetto al prezzo attuale queste valutazioni restano una pianificazione di lungo periodo,.
Passando al grafico daily, vediamo meglio nel dettaglio, la situazione rispetto alla resistenza a 2230$ da cui dista un 15%. Un altro elemento rilevante di questa situazione è un ritorno in un contesto di bassa volatilità.
A livello di supporti, abbiamo avuto una decina di giorni fa, una flessione che ha portato il prezzo di ETH a testare il primo livello appoggio a 1840$. Oggi con il massimo fatto a 2031$ il quadro è leggermente cambiato ed il livello di supporto principale passa a 1820. Un break down di questa zona porterebbe ad un’accelerazione ribassista.
Dando uno sgaurdo al setup degli indicatori sul daily, rispecchia la bassa volatilità, infatti si stanno appiattendo.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche