Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Coin Lavora Sopra il Supporto Mentre Avalanche Prosegue il Crollo

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 17, 2025, 14:52 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Binance Coin in laterali tra supporti e resistenze
  • Avalanche profondo downtrend che lo porta tra i peggiori token del 2025 tra le Top per market cap
binance bnb

Ieri nuova giornata con ribassi generalizzati per il mercato crypto che prosegue a soffrire sulla scia delle debolezza azionaria, i ribassi stanno interessando anche Binance Coin che da inizio anno è ancora in positivo mentre Avalanche è in profondo rosso.

Binance Coin in lieve contrazione nel mese di dicembre

Il mercato mostra una fase di debolezza mentre Binance Coin (BNB) quota 870 USDT e registra una leggera contrazione su base settimanale. Anche dicembre evidenzia un andamento simile con -0,54%, dopo il pesante novembre chiuso a -19%, risultato come il peggior mese del 2025.

Binance Coin (BNB) – 17 – 12 – 2025

Da inizio 2025 BNB rimane comunque in positivo con +24%, mantenendo una struttura di fondo solida nonostante la correzione delle ultime settimane.

Nel grafico weekly osserviamo una panoramica di BNB da giugno, periodo in cui aveva testato l’area di supporto posta a 600 USDT. Da quel livello era partita un’accelerazione rialzista che aveva generato una serie di nuovi picchi storici fino all’ATH di metà novembre a 1.375 USDT.

BNB oscilla tra supporto e resistenza nel quadro weekly

Successivamente era iniziata una fase di contrazione che aveva riportato il prezzo verso il supporto compreso tra 845 e 850 USDT. Da quel livello BNB aveva tentato un rimbalzo, fermato dalla resistenza dei 910 USDT.

Durante il ribasso il supporto era stato violato con alcune shadow, ma le chiusure erano sempre rimaste sopra. Attualmente BNB si muove in una fase di lateralità tra supporto e resistenza. Una rottura del supporto aprirebbe spazio verso la SMA 50, ora posizionata in area 775 USDT. L’indicatore MACD resta negativo su base settimanale da novembre.

Avalanche ribasso infinito

Il prezzo di Avalanche (AVAX) registra la terza settimana consecutiva in rosso. Attualmente AVAX quota 12,22 USDT e in dicembre segna un -10,87%, mentre da inizio anno perde il -65,80%. Avalanche risulta tra i token con la performance peggiore del 2025, come emerge dal grafico weekly.

Avalanche (AVAX) – 17 – 12 – 2025

Dopo una prima fase discendente AVAX aveva trovato un supporto in area 16,20 USDT e durante l’estate aveva registrato un rimbalzo fino al massimo in area 36 USDT a fine settembre. Da quel livello era iniziata una fase di contrazione amplificata dal flash-crash di ottobre. Ora il rischio principale è una discesa verso 11,55 USDT.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'