Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum: Discesa Verso il Primo Supporto 1490$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Mar 6, 2023, 11:29 UTC

Ethereum i segnali di debolezza dati dalla mancata rottura della resistenza a 1700$ e dal setup degli indicatori si sono concretizzati.

Ethereum (ETH)

In questo articolo:

Anche Ethereum (ETH), ha risentito dello scossone subito dal mercato crypto, tra giovedì e venerdì della scorsa settimana. Nella prime ore di venerdì il prezzo ha subito in 2 ore una discesa di sette punti percentuali, per chiudere il daily a -4,72%.

Febbraio per Ethereum si è chiuso a +0,4% e Marzo inizia in perdita

Questa discesa ha portato il mese di Marzo in negativo, dopo che già il mese di Febbraio si era chiuso con un risicato +0,4%. Il tutto sta facendo arretrare la crescita su base annuale a +31%.

Osservando Ethereum su un grafico weekly, possiamo vedere che il prezzo non è riuscito a raggiungere gli obiettivi. Il primo livello è a 1910$ ma ETH ha fatto un massimo a 1742$ 3 settimane fa e qui si è fermato.

Ethereum (ETH) - weekly marzo'23

Ethereum si allontana dal primo obiettivo

A 1910$ passa il 38.2 di Fibonacci del vettore che va dal massimo di Marzo’22 a 3578$, fino al minimo a 881$. Il 38.2 è statisticamente un livello che se preso, conferma la forza di un trend in atto. Per cui questo va valutato come un campanello di allarme.

Il setup degli indicatori sul settimanale, continua ad essere in area positiva, ma è visibile come stia dando qualche segnale di flessione. A livello di volatilità non ci sono ancora da registrare dei movimenti significativi.

Un fattore da notare è come il prezzo di ETH è stato contatto con la media mobile (Sma 50) che ha fatto da resistenza. Questo elemento lo evidenziavamo già nella analisi del 27 Febbraio.

Passando su un grafico daily si può entrare nel dettaglio dei movimenti di breve. Si vede come la resistenza a 1700$ abbia fatto il suo sporco lavoro, come indicavamo, Previsioni Crypto: Prezzo Ethereum Sempre Sotto la Resistenza a 1700$.

Ethereum (ETH) - 06-03'23
Ethereum (ETH) – 06-03’23

Si avvicina ai livelli di supporto

La debolezza che stava maturando dal tradare sotto la resistenza, si evidenziava sul setup degli indicatori daily. Già nell’analisi del 6 Febbraio avevamo indicato questo elemento che al momento non sta dando segnali di inversione.

In questo scenario bisogna focalizzarsi sui supporti. Il primo livello di appoggio è a 1490$, mentre il supporto principale l’abbiamo a 1410$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'