Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum: Deve puntare alla Resistenza 1930$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Mar 20, 2023, 07:45 UTC

La settimana scorsa avevamo chiamato un pattern di inversione su Ethereum, che sta proseguendo con forza verso la resistenza a 1920$

Ethereum (ETH)

In questo articolo:

Il prezzo di 1750$ Ethereum (ETH) in queste mese di Marzo è ritornato in verde e segna +9,6%, con un rialzo su base settimanale del 12,30%. Ciò ha contribuito a riportare la sua crescita su base annua a 47%.

Nella nostra analisi del 13 Marzo, Prezzo Ethereum: sul Supporto con Pattern di Inversione Bullish, come da titolo segnalavamo un pattern rialzista che si era formato il 10 Marzo con la hammer candlestick.

Il pattern di inversione su Ethereum è stato perfetto

Ethereum (ETH) - 20 Marzo 2023
Ethereum (ETH) – 20 Marzo 2023

Osservando il grafico daily, a distanza di una settimana, possiamo constatare che il prezzo di ETH, dalla nostra chiamata di inversione, è cresciuto di circa il 33%. ETH è infatti passato da 1521$ ad un picco massimo di 1846$.

L’hammer di inversione era esterno alle Bande di Bolinger e questo rafforzava il pattern. Inoltre c’era un particolare che non avevamo evidenziato a livello di cicli temporali. Questa configurazione di inversione, è avvenuto nel pieno del punto A della finestra temporale di acquisto.

Con questo rialzo il prezzo di Ethereum è andato a rompere l’area di resistenza statica che passava a 1700$ e adesso sta puntando al livello obiettivo che passa a 1820$.

Sul grafico weekly, vediamo che la resistenza – obiettivo a 1930$, corrisponde al 38.2 di Fibonacci del vettore che comanda in questo frangente. Il vettore parte dai massimi a 3582$ e scende fino ai minimi a 880$ fatti a Giugno’22.

Ethereum punta verso la resistenza – obiettivo

Ethereum (ETH) - weekly Marzo'23
Ethereum (ETH) – weekly Marzo’23

Il livello di 38.2 statisticamente ci conferma la forza di un trend in atto. Se un prezzo, all’interno del movimento rialzista, non riesce ad arrivare su questo target allora ci sarà la probabilità di riprendere una fase correttiva.

Il rialzo è partito grazie alla FED

Il movimento di rimbalzo è partito sulla crisi bancaria di 10 giorni fa. Può suonare strano, ma grazie al relativo salvataggio da parte della FED, con pompaggio indiretto di liquidità nel sistema, la Banca Centrale ha avviato un rialzo generalizzato del mercato crypto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'