Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo Ethereum: sul Supporto con Pattern di Inversione Bullish

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 13, 2023, 11:11 UTC

Ethereum a Marzo scende meno di molti altri token. Venerdì scorso è arrivato sul supporto ed ha configurato un pattern di inversione

Ethereum (ETH)

In questo articolo:

Ethereum (ETH) ha subito il ribasso che ha colpito il mercato crypto i giorni scorsi. Al prezzo attuale di 1521$ nelle ultime 48 ore è in recupero del 6%, infatti in questo mese di Marzo è in negativo di solo un 4,5%, il Bitcoin è sotto di quasi il 10%. Da inizio anno ETH resta ampiamente positivo di circa un 29%.

Le bad news sulle banche hanno spinto giù anche Ethereum

La discesa ha colpito tutto il mondo crypto ed era partita già a fine Febbraio. La settimana scorsa ha avuto un’accelerazione, perché è stata acuita dal fallimento di due player bancari tradizionali, Silvergate e Silicon Valley Bank.  Entrambi avevano anche interessi nelle cosiddette “valute digitali”, soprattuto la prima era considerata la banca delle criptovalute.

La debolezza di Ethereum l’avevamo già segnalata nella nostra analisi di Lunedì scorso, Previsioni Ethereum: Discesa Verso il Primo Supporto 1490$. Nel corso della settimana ETH ha avuto un picco ribassista, toccando un minimo venerdì a 1370$.

ETH è arrivato sul nostro supporto

Ethereum (ETH) - 13-03-2023
Ethereum (ETH) – 13-03-2023

Sul grafico daily, vediamo che nel ribasso ha rotto il primo supporto che indicavamo. In intraday è sceso anche sotto il supporto principale a 1410$ ma ha riassorbito rapidamente, chiudendo sopra il livello.

A 1410$ passa il 50 di Fibonacci del vettore che va dai minimi a 1073$ di Novembre’22 fino ai massimi di 1714. Da regola è un livello spartiacque, il suo break down potrebbe portare ad accelerazioni ribassiste.

Si è configurato un pattern di inversione

In questo scenario, va evidenziato che Ethereum venerdì, ha formato una candela hammer in un down trend. Inoltre si è formata esterna alla Bollinger Band inferiore, ciò contribuisce a configurare un pattern di inversione di tipo bullish.

Possiamo constatare, che in questi tre giorni ETH sta reagendo con un rimbalzo, confermando il pattern.  Il primo obiettivo del rimbalzo era un arrivo con break out dei 1560$ e possiamo constatare che sta avvenendo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'