Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni di prezzo Bitcoin Cash, Internet Computer, Filecoin

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jun 6, 2022, 08:42 UTC

Previsioni di prezzo Bitcoin Cash (BCH), previsioni di prezzo Internet Computer (ICP), previsioni di prezzo Filecoin (FIL): è il momento di investire?

Previsioni di prezzo Bitcoin Cash

Sui mercati delle criptovalute pare essere spuntato un po’ di sole, il bitcoin (BTC) guadagna il +5,29% nelle ultime 24 ore e sale a 31,265 USD. Dobbiamo illuderci? Tutto è possibile nella crypto city, qui intanto rendiamo conto delle previsioni di prezzo del bitcoin cash (BCH), le previsioni di prezzo di internet computer (ICP) e le previsioni di prezzo di filecoin (FIL).

Previsioni di prezzo Bitcoin Cash (BCH)

Partiamo dalle previsioni di prezzo di bitcoin cash (BCH) e diciamo subito che nelle ultime 24 ore BCH cede il -0,22% a 187,06 USD.

Sul grafico a 52 settimane bitcoin cash perde il 71,48% del suo valore, mentre da inizio anno BCH vale il 56,53% in meno. Pesante anche la perdita a tre mesi con un -33,67% che la crypto ha perso nell’ultimo mese totalizzando infatti una perdita del 31,92%.

Secondo il sondaggio di WalletInvestor, BCH è un cattivo investimento ad un anno.

Le previsioni di prezzo sul breve termine per bitcoin cash (BCH) non sono confortanti, il trend resta ribassista almeno fino al 22 giugno. Ciò non toglie che possano verificarsi dei picchi di prezzo all’interno del canale ribassista, come stiamo assistendo da inizio anno in tutto il comparto delle crypto.

Per il prezzo di BCH si prevedono ulteriori rotture di supporti, con la potenziale possibilità di una ripresa parziale a cavallo tra il 2022 e il 2023. Ma senza particolari illusioni.

Da un punto di vista di analisi fondamentale su bitcoin cash bisognerebbe domandarsi quale progetto e comunità lo sostiene e quale futuro ha.

Previsioni di prezzo di internet computer (ICP)

Passiamo alle previsioni di prezzo di internet computer (ICP) per verificare che il prezzo della crypto ICP guadagna il +4,67% nelle ultime 24 ore e viene scambiato a 7,889 USD.

Sul grafico a 52 settimane internet computer perde ben il 92,46% del suo valore, mentre da inizio anno perde il 67,8% del suo valore. A tre mesi ICP perde il 52,66% e nell’ultimo mese il 36,9%.

Secondo le analisi di prezzo di internet computer è un cattivo investimento ad un anno, cioè non conviene comprarlo anche se costa poco. Le previsioni di prezzo sul breve termine per internet computer (ICP) lo vedono inserito in un canale ribassista e non va meglio sul lungo periodo, fino a luglio 2023 è visto piatto.

Appaiono estremamente lontani i tempi in cui internet computer valeva 142,7 USD (16 maggio 2021). Da un punto di vista fondamentale a questo progetto fu data troppa enfasi e al cassettista consigliammo di non comprare il “dip”.

Previsioni di prezzo Filecoin (FIL)

Proseguiamo con le previsioni di prezzo di filecoin (FIL), la crypto guadagna il +5,68% nelle ultime 24 ore con il prezzo di FIL salito a 7,799 USD.

Il prezzo di FIL si è sgonfiato del 91% rispetto a 52 settimane fa, mentre da inizio anno ha perso ben il 77,23% del suo valore. Anche a tre mesi non è andata meglio perdendo il 57,64% del suo valore e nell’ultimo mese è proseguita male con una perdita del 43,84% del suo valore. Al suo massimo il 21 marzo 2021 il prezzo di filecoin lo troviamo a 190 USD: non ha mai più neanche lontanamente raggiunto quella quota.

Investire su filecoin (FIL) nel medio termine (1 anno) è considerato un cattivo investimento. Le previsioni di prezzo sul breve termine per filecoin (FIL) sono inserite in un canale ribassista almeno fino al 22 giugno.

Il prezzo di FIL si è ritornato ai livelli della seconda metà del 2018 e dell’intero 2019, un tipico segnale del Crypto Winter in atto.

Gli audaci cassettisti dovrebbero attendere ulteriori ribassi prima di “iniziare la pesca”.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'