FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Fabio Carbone
Aggiungi ai segnalibri
Internet Computer (ICP)

Internet Computer (ICP) è la criptovaluta di Dfinity, un progetto nato nel 2016 ma che solo da inizio maggio ha inaugurato la sua piattaforma ed è stato possibile acquistarlo. Inizialmente ICP aveva raggiunto quotazioni ragguardevoli toccando il record di prezzo a 580 USD, secondo il grafico di internet computer di Coinmarketcap.com, quindi la correzione immediata.

In quel frangente avevano annunciato la quotazione di internet computer (ICP) exchange di criptovaluta blasonati come Coinbase Pro, Binance, Huobi e OKEx.

Pubblicita'
Sai Dove il Mercato è diretto? Approfittane 

CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. The vast majority of retail investor accounts lose money when trading CFDs. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

A questi listing eccellenti si deve aggiungere che le scelte nefaste di Elon Musk non erano ancora state pubblicate su Twitter dall’inventore che vuol conquistare Marte. Il prezzo era quindi sostenuto anche dall’intero mercato delle criptomonete.

Ma con il crollo costante e repentino dell’intero comparto delle criptovalute, la giovanissima ICP è stata letteralmente travolta dall’onda gigante non dissimile da quella che minaccia gli astronauti in Interstellar appena approdati sul pianeta “più promettente”.

Forse qui l’errore dei trader che sono corsi a comprare la criptovaluta ICP, credere che fosse la nuova promessa solo perché veniva adottata da importanti società di scambio di altcoin, e perché grazie al suo elevato prezzo raggiungeva presto le vette dei primi 15 crypto asset per capitalizzazione di mercato.

Non tutto è oro quello che luccica, chi opera in generale nei mercati finanziari lo sa bene e se non è un abile speculatore di professione, ma preferisce investire da “cassettista” allora attende che l’immensa onda passi per poi comprare. In fondo è proprio così che Charles Dow spiegava i movimenti dei prezzi agli inizi del ‘900, con la metafora del movimento mareale. Anche il titolo Coinbase (COIN) lo ha dimostrato dopo il recente listing.

Andamento del prezzo di Dfinity Internet Computer (ICP)

Guardiamo il grafico dei prezzi di internet computer (ICP), dopo gli ampi movimenti speculativi dei primi giorni il prezzo di ICP ha subito un’ampia correzione del valore partita già in data 11 maggio, ovvero un giorno dopo il listing.

La correzione è stata impressionante se si guarda il grafico, il giorno 20 maggio ICP valeva 110 USD, poi un rimbalzo a 193 USD ma si è trattato di un movimento puramente speculativo che si è esaurito nei giorni successivi. Da quel momento la criptovaluta non ha più trovato alcun livello di supporto ed ha proseguito la sua “discesa agli inferi” fino ad oggi.

Va notato che anche in questi giorni in cui il prezzo del bitcoin è debolmente risalito, la criptovaluta internet computer (ICP) è rimasta in territorio negativo proseguendo il suo trend ribassista.

Al momento della scrittura di questo articolo le quotazioni di internet computer (ICP) lo vedono attestarsi a 35,89 USD di media, ovvero in caduta ulteriore del -5,51% sul grafico a 24 ore.

Futuro del prezzo di internet computer (ICP)

Come ogni giovanissimo asset da poco quotato sugli scambi internazionali, ICP ha della strada da compiere per trovare i suoi “punti fermi”.

Al netto di tutte le promesse di cambiamento che il progetto descrive sul sito ufficiale https://dfinity.org, esso deve provare nel tempo di essere affidabile.

Per l’investitore cassettista interessato ad ICP, converrà monitorarlo ed attendere che vi siano segnali di ripresa importanti prima di acquistarlo: forse ora non è il momento di comprare il dip.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.